Stasera Boris Johnson è stato trasferito in ospedale per i persistenti sintomi del coronavirus. Nelle ultime ore si erano diffuse voci incontrollate sulle condizioni di salute del Primo Ministro britannico. Downing Street ha sottolineato che Johnson si sottoporrà a test puramente a titolo precauzionale, su consiglio del suo medico.
Coronavirus, Boris Johnson trasferito in via precauzionale in ospedale
Il suo ricovero in un ospedale NHS di Londra arriva 10 giorni dopo che si è rivelato positivo per l’infezione e ha iniziato ad autoisolarsi nel suo appartamento. Venerdì, in un video pubblicato su Twitter, il primo ministro è apparso sfinito ed ha rivelato di soffrire ancora di una febbre alta.
Dieci giorni fa la positività al Covid 19
Ma ha continuato a guidare il governo nella fase più delicata della crisi sanitaria che oggi purtroppo ha visto i decessi salire a 4.934. La notizia del ricovero di Johnson è arrivata poco dopo il discorso della Regina Elisabetta alla nazione, in cui ha detto ai britannici di farsi coraggio per le difficili settimane che verranno.
Quasi 5000 vittime in Gran Bretagna, il messaggio della Regina Elisabetta
In un messaggio di speranza, Sua Maestà ha esortato il pubblico a consolarsi nella consapevolezza che ci aspettano tempi migliori e che i propri cari si riuniranno.