Bimbo resta chiuso in auto a Caravaggio, salvato da un’App che permette di sbloccare le portiere

Bimbo resta chiuso in auto a Bologna: salvato dai carabinieriBimbo resta chiuso in auto a Bologna: salvato dai carabinieri

La mamma l’ha lasciato da solo in auto con le chiavi nel cruscotto il tempo di caricare la spesa nel portabagagli. Attimi di panico a Caravaggio, in provincia di Bergamo, la sera di mercoledì 24 luglio con un bambino che è rimasto chiuso in auto dopo aver accidentalmente attivato la chiusura dall’interno della vettura.

Attimi di paura a Caravaggio, bimbo di un anno attiva la chiusura dell’auto mentre la mamma carica la spesa

L’auto era parcheggiata in viale Papa Giovanni e, nonostante fossero le 19:00, la temperatura segnava 33 gradi. La mamma ha vissuto istanti terribili in virtù anche di quanto accaduto di recente ad altre vicende analoghe. La donna ha immediatamente allertato i vigili del fuoco.

Prima che quest’ultimi rompessero il finestrino un giovane passante ha offerto una soluzione diversa: aprire l’auto attraverso un’App via smartphone. Il ragazzo ha immediatamente contatto il padre e, dopo aver comunicato il modello dell’auto, è riuscito a sbloccare da remoto le portiere in meno di 15 minuti senza creare nessun problema al mezzo.

La donna aveva lasciato le chiavi nel cruscotto, un passante ha sbloccato le portiere da remoto con un’App

Il bimbo è stato sottoposto ad alcuni controlli dagli operatori sanitari che dopo aver accertato che non aveva alcun problema di salute l’hanno riconsegnato alla madre che ha potuto così tirare un sospiro di sollievo dopo aver vissuto istanti terribili. “Raccomando di non lasciare mai soli in auto persone, in particolare bambini e anziani, e anche animali. Soprattutto al sole d’estate. Ringrazio forze dell’ordine e soccorritori che sono intervenuti prontamente” – ha riferito Claudio Bolandrini, sindaco di Caravaggio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *