Bimbo di 3 anni dimenticato per 8 ore in uno scuolabus a Campli: sospesa operatrice

Un bambino di tre anni è stato dimenticato per otto ore all’interno dello scuolabus. La vicenda è avvenuta a Campli, nel Teramano, alcuni giorni fa ma è stata denunciata pubblicamente nelle ultime ore. Il piccolo è arrivato a casa intorno alle 16 disidratato.

Dimentica di accompagnare il figlio all’asilo: bimbo di 14 mesi trovato morto a Bordes

Lo sfogo di un parente del bimbo sui social e la denuncia del gruppo Ricostruiamo Campli

A raccontarla sui social è una parente del piccolo e ripreso dal gruppo consiliare di minoranza Ricostruiamo Campli. “L’assistente e l’autista dello scuolabus hanno riportato mio nipote di 3 anni a sua madre dicendo: “Signora, ci scusi, abbiamo dimenticato vostro figlio per 8 ore esatte all’interno dello scuolabus” – ha spiegato il congiunto del bimbo che si è scagliata contro l’assistente: “Era troppo presa dal cellulare. Per fortuna il papà non c’era… Denunciarli è il minimo”.

Parente si scaglia contro assistente: ‘Era troppo presa dal cellulare’, interviene il sindaco

Sulla vicenda è intervenuta l’amministrazione comunale, annunciando che la ditta che ha in appalto il servizio ha già sospeso l’operatrice che era sullo scuolabus. “L’amministrazione comunale ha già inviato alla ditta che ha in carico l’appalto del servizio di trasporto scolastico una formale richiesta di spiegazioni di quanto accaduto. La ditta ha già fatto sapere tutto” – ha dichiarato il sindaco di Campli, Federico Agostinelli in una nota.

Il gruppo consiliare di minoranza ha riferito che in passato si sarebbe già verificato un episodio simile a quello del bambino di 4 anni dimenticato per 8 ore nello scuolabus.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *