Era assente nell’aula della Corte d’Assise di Bolzano al momento della requisitoria del pm Federica Jovene che ha chiesto l’ergastolo con l’aggiunta di isolamento diurno per un anno per Benno Neumair, imputato dell’omicidio dei genitori, Laura Perselli (68 anni) e di Peter Neumair (63 anni), scomparsi a Bolzano il 4 gennaio 2021 e ritrovati nel fiume Isarco un mese dopo.
Benno Neumair assente in Corte d’Assise: i pm chiedono anche un anno di isolamento diurno
Il 31enne aveva confessato il duplice delitto e l’occultamento dei loro cadaveri. “Non c’è mai stata alterazione della realtà. Lo psicopatico è un delinquente. Benno non è uno psicotico, è uno psicopatico. In lui ci sono tratti narcisisti antisociali. Benno simula emozioni per sentimenti che non prova. Ha manipolato le amiche per precostituirsi un alibi. E’ un freddo calcolatore” – ha riferito il pm Igor Secco durante la lunga requisitoria, iniziata intorno alle 12:30 e conclusasi alle 16:15 di giovedì 17 novembre.
La sentenza per l’omicidio di Laura Perselli e Peter Neumair potrebbe essere pronunciata sabato 19 novembre
Nell’aula della Corte d’assise, presieduta da Carlo Busato, era presente Madè, sorella di Benno Neumair. La camera di consiglio si dovrebbe tenere nella giornata di sabato 19 novembre con possibile lettura del dispositivo della sentenza nella serata dello stesso giorno.
Nel caso in cui la discussione dovesse invece protrarsi fino ad occupare l’intera udienza di sabato, la Corte d’assise si vedrebbe costretta a rinviare la camera di consiglio a lunedì 21 novembre (se non addirittura a domenica).