Benadryl challenge su Tik Tok, scatta l’allarme dopo la morte di una 15enne

Chloe Marie Phillips Blanchard challenge Benadryl

È stata identificata la quindicenne dell’Oklahoma, morta il mese scorso dopo un’overdose di Benadryl mentre prendeva parte alla pericolosa challenge lanciata su Tik Tok in cui gli adolescenti assumono grandi dosi del farmaco antistaminico.

Chloe Marie Phillips è morta per un’overdose del farmaco antistaminico

Chloe Marie Phillips di Blanchard è morta nelle prime ore del mattino del 21 agosto. Janette Sissy Leasure, prozia di Chloe, ha pubblicato un messaggio su Facebook, poi cancellato esortando le famiglie a stare in allerta per i bambini che prendono parte alla Benadryl Challenge su Tik Tok.

La rabbia di una zia della vittima: ‘State attenti ai vostri figli’

“Dobbiamo fermare questa terribile sfida che uccide i nostri figli o di metterli in ospedale” – ha scritto su Facebook. “Non voglio vedere nessuna famiglia passare quello che stiamo passando noi adesso. Cercate sempre di capire cosa stanno facendo i vostri figli”. Chloe era una studentessa del secondo anno alla Blanchard High School: “Amava la musica, la danza, i videogiochi ed era molto attiva sui social. Sognava di diventare un avvocato”.

Che cos’è la Benadryl challenge di Tik Tok

La sfida Benadryl è un nuovo gioco in cui gli adolescenti su Tik Tok sono incoraggiati a prendere tutta la medicina allergica necessaria per avere allucinazioni. Ma gli esperti di salute avvertono che assumere troppo Benadryl può essere fatale. “La dose che può causare un’allucinazione è molto vicina alla dose che può causare qualcosa di potenzialmente pericoloso per la vita” – ha detto Scott Schaeffer, direttore dell’Oklahoma Center for Poison and Drug Information.

Il sovradosaggio può causare infarto e ictus, tre adolescenti in ospedale a maggio

Il sovradosaggio di Benadryl può potenzialmente provocare infarto, ictus, convulsioni, danni cerebrali e persino la morte. A maggio, tre adolescenti di Fort Worth, Texas, sono stati ricoverati in ospedale dopo aver ingerito dosi eccessive di Benadryl partecipando alla challenge. Un portavoce di TikTok ha dichiarato al DailyMail.com che la piattaforma social, dopo essere venuta a conoscenza della sfida Benadryl a maggio, ha rimosso rapidamente i contenuti potenzialmente rischiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *