Una 31enne, Giulia Rigon, è stata trovata morta in un camper nella mattina di domenica 19 dicembre. A dare l’allarme il compagno della donna che ha allertato i carabinieri riferendo di aver rinvenuto la partner riversa sul pavimento. La tragedia si è verificata all’interno di un camper Fiat Arca parcheggiato in un’area di sosta di via Capitelvecchio a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza.
Il partner di Giulia Rigon ha allertato le forze dell’ordine ma le ferite non sarebbero compatibili con una caduta accidentale
Oltre agli uomini dell’Arma sono arrivati sul posto gli uomini della polizia scientifica ed il medico legale per i rilievi del caso. Le ferite della vittima non sarebbero compatibili con quelle di una caduta accidentale e per tale motivo gli inquirenti hanno provveduto a portare in caserma il 28enne brasiliano che, messo sotto torchio, ha negato di aver fatto del male alla compagna. Secondo i primi riscontri la donna potrebbe essere stata colpita con violenza con un corpo contundente.
Nel frattempo la Procura indaga per omicidio con il fascicolo affidato al pm Serena Chimichi. Nel parcheggio, oltre al mezzo dove è stata trovata morta la 31enne, sostano spesso altri camper, lasciati lì dai proprietari in attesa della bella stagione. Giulia Rigon era originaria di Asiago ed era molto conosciuta tra i residenti dell’Altopiano.