Auto contro la folla a Zhuhai durante l’Airshow, 35 morti e 43 feriti: ‘Per la causa di divorzio’

DiRedazione

Nov 12, 2024 #auto, #folla, #Zhuhai
Un 62enne ha travolto e ucciso 35 persone a ZhuhaiUn 62enne ha travolto e ucciso 35 persone a Zhuhai

Almeno 35 persone sono morte e 43 sono rimaste ferite a Zhuhai, città della provincia del Guangdong, nel sud della Cina dove un’auto ha travolto decine di persone che si stavano allenando in un impianto sportivo. Lo riferiscono i media ufficiali cinesi, mentre nella città è in corso l’Airshow.

L’uomo si è lanciato con un fuoristrada contro le persone che si stavano allenando in un impianto sportivo

Secondo la ricostruzione della Polizia, un 62enne,  identificato come Fan, ha lanciato l’auto contro la folla e si è provocato una ferita al collo con un coltello. L’uomo, riporta il Global Times, è stato fermato ed è in coma. Secondo la Polizia, all’origine del gesto folle ci sarebbe il disappunto dell’uomo per l’iter del divorzio.  Il Dipartimento della pubblica sicurezza di Zhuhai ha riconosciuto che nonostante il dispiegamento di forze dopo le prime notizie su quanto avvenuto, i soccorritori non sono riusciti a salvare la vita di molte persone.

I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della zona. L’uomo alla guida del mezzo, identificato solo come ‘Fan’, ha sfondato la porta dell’impianto sportivo con un fuoristrada e ha travolto decine di persone prima di darsi alla fuga. In seguito, prima di essere fermato, si è inflitto diverse ferite al collo.

L’uomo si è procurato una ferita al collo dopo essersi lanciato sulla folla

Il presidente della Cina, Xi Jinping, ha invocato una “severa punizione” per l’uomo. Come riportato dall’agenzia di stampa “China News Service”, Xi ha chiesto “ogni sforzo possibile” per curare i feriti e “punire severamente l’assassino nel rispetto della legge”. Zhuhai ospita questa settimana il più grande salone aeronautico del Paese, dove verra’ esposto per la prima volta un nuovo jet da combattimento stealth.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *