Australia, il pullman degli invitati alle nozze si schianta dopo la cerimonia: 10 morti e 25 feriti

Almeno 10 persone hanno perso la vita e 25 sono rimaste ferite nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un autobus.

L’autobus è finito fuori strada a Greta: rientravano dalle nozze di Mitchell Gaffney e Madeleine Edsell

Il dramma dopo le nozze di Mitchell Gaffney, star del calcio locale, e Madeleine Edsell che avevano appena coronato il loro sogno d’amore a Wandin Valley Estate in una giornata da sogno come testimoniato dalle numerose foto condivise sui social dalla coppia e dagli invitati.

Secondo le autorità locali, i servizi di soccorso sono stati contattati attorno alle 23:30 di ieri per un incidente verificatosi in uno svincolo autostradale a Greta: l’autobus, che trasportava gli invitati, diretti a Hunter Valley, dopo il ricevimento nuziale avrebbe urtato un guardrail per poi ribaltarsi su un lato. Sei elicotteri di soccorso hanno aiutato a trasportare i feriti in quattro ospedali.

Australia, aereo si schianta durante le operazioni di spegnimento (VIDEO)

Arrestato il conducente del pullman, i feriti trasportati con gli elicotteri in 4 ospedali

La polizia di Cessnock, che ha tratto in arresto il conducente 58enne del veicolo, ha avvertito che il bilancio delle vittime potrebbe peggiorare. “’È terribilmente triste. Perché si siano divertiti tutti così tanto la scorsa notte” – ha dichiarato una donna che stava lavorando alla cerimonia nuziale. Tra i feriti un caro amico della coppia, originaria di Melbourne (Australia), Alex Tignani.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *