Un nuovo decesso legato al vaccino AstraZeneca proprio nel momento in cui il Ministro della Salute, Speranza, chiariva che il vaccino sarebbe stato somministrato solo agli over 60. Gianluca Masserdotti è morto giovedì 10 giugno dopo una serie di episodi trombotici, aveva 54 anni.
Fatali una serie di episodi trombotici, la figlia non si dà pace: ‘Mio padre era sano’
Come riporta il Corriere della Sera l’uomo aveva assunto 10 giorni prima (29 maggio) il siero anti Covid dell’azienda anglo-svedese. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per verificare eventuali correlazioni con il decesso. Non riesce a darsi pace Giulia, la figlia di Gianluca Masserdotti. “Mio padre era sano. Perché sia finita così non riusciamo a spiegarcelo”. L’uomo lavorava come carrozziere nella provincia di Brescia ed era un super tifoso delle rondinelle biancazzurre:
Diagnostica un’ischemia e un’emiparesi: aperto fascicolo dalla Procura di Brescia
“Tra una ventina di giorni potrebbero arrivare risposte dai risultati delle analisi specifiche, eseguite appena Gianluca è arrivato in ospedale, disposte quando i medici hanno saputo che era stato vaccinato da poco, diagnosticando un’ischemia e un’emiparesi sinistra.” – ha riferito la sorella, Sonia con la famiglia che non riesce perché sia stato somministrato AstraZeneca a Masserdotti nonostante il vaccino sia stato sconsigliato per gli under 60. “Non era meglio consigliare delle analisi. Se c’era un problema latente sarebbe emerso”.