Antonio Senatore morto in un incidente a Cava de’ Tirreni: commosso ricordo al Liceo Alfano I

Aveva festeggiato da poco il diciottesimo compleanno e nel cassetto aveva tanti progetti da realizzare. La vita di Antonio Senatore si è spezzata sull’asfalto tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre.

Antonio Senatore

Antonio Senatore travolto da un’auto dopo aver perso il controllo dello scooter tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, salvo l’amico

Il giovane stava rientrando in scooter con un amico a Molina di Vietri dal comune metelliano dove aveva trascorso la serata in un locale. All’altezza dell’incrocio che immette in località Surdolo ha perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento ed è scivolato sulla strada, fatale il violento impatto con una vettura che stava viaggiando in direzione opposta. Antonio Senatore è morto sul colpo mentre l’altro ragazzo non ha riportato ferite gravi.

La ferale notizia si è diffusa in pochi istanti a Vietri sul Mare provocando sgomento e dolore. “Poche parole solo tanta amarezza e tristezza, notizie del genere non vorremmo mai sentirle. Diciotto anni devono essere il pieno della vita, un incidente stradale non può togliercela” – ha scritto su Facebook il sindaco Giovanni De Simone.

Il corteo del Liceo Alfano I per ricordare il talentuoso percussionista super tifoso della Salernitana

Sotto choc anche professori e compagni di classe del Liceo Alfano I di Salerno, frequentava la V A, che l’hanno ricordato, a colpi di percussioni, la mattina di lunedì 25 settembre esponendo lo striscione Antonio vive ed un tamburo con la stessa scritta. Un commovente corteo che si è svolto poco prima dell’inizio delle lezioni e si è concluso davanti alla scuola. Cordoglio anche al Conservatorio Giuseppe Martucci.

Salerno, Emanuel Colonnese si schianta contro un palo della luce e muore: l’ultimo saluto a Vietri

Antonio Senatore era un grande appassionato di musica e si era già fatto apprezzare per il suo talento come percussionista. Amava il calcio ed era un tifosissimo della Salernitana. I sostenitori granata di Vietri Supporters l’hanno ricordato condividendo una foto che lo ritrae con una sciarpa con i colori della squadra del cuore.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *