“Il ritorno del coronavirus in autunno in Italia è un’eventualità concreta”. Il preoccupante allarme arriva dall’autorevole voce di Anthony Fauci, direttore dell’Istituto Nazionale di allergie e malattie infettive e membro della task force della Casa Bianca che ieri sera, 28 luglio, è intervenuto nel corso della trasmissione In Onda su La 7.
L’uomo di punta della task force della Casa Bianca: ‘Scenario verosimile con il freddo’
L’immunologo statunitense si è soffermato su un eventuale seconda ondata di Covid 19 sottolineando che in Usa non si è usciti neanche dalla prima. “Qui siamo veramente nei guai. In Italia, dove la curva è scesa, è possibile che si verifichi una seconda ondata. Si tratta di uno scenario verosimile, soprattutto quando cambierà il clima ed arriverà il freddo”.
Fauci: ‘Recrudescenza dei casi di coronavirus possibile al nord Italia’
Fauci ha precisato che la situazione potrebbe complicarsi tra l’autunno e l’inverno in Italia con il coronavirus che potrebbe sovrapporsi all’influenza stagionale.
“Una recrudescenza dei casi è possibile, soprattutto al nord Italia ci sarà la possibilità, ma la non inevitabilità, di una seconda ondata. Il ritorno del virus è un’ipotesi concreta” – ha chiosato Anthony Fauci intervistato da Luca Telese e David Parenzo.