Volevano sostare con le moto in un’area dove non era possibile farlo. Scene da far west ad Amalfi, in provincia di Salerno, dove un gruppo di turisti tedeschi si è scagliato contro un ausiliare del traffico che li aveva invitati a trovare parcheggiare i loro mezzi altro. L’episodio, come riferito da Il Vescovado, si è verificato nel ieri pomeriggio, intorno alle 17, presso la Darsena con i centauri che hanno reagito in malo modo al diniego del cinquantatreenne dipendente della società che gestisce i parcheggi nell’incantevole località della Divina Costa.
Il malcapitato è stato affrontato da un turista di grossa stazza che non ha esitato a colpirlo con il casco davanti agli occhi esterrefatti degli altri turisti presenti.
Amalfi: ferito Alfonso Torre, identificati i 7 turisti tedeschi
L’uomo è finito a terra ed è rimasto ferito al volto. In soccorso dell’ausiliare del traffico un giovane che si è avventato su uno degli aggressori. Nel frattempo sono stati allertati i soccorsi con Alfonso Torre, il dipendente della società di parcheggi, che è stato trasportato al pronto soccorso di Castiglione mentre la polizia locale prima ed i carabinieri poi hanno bloccato gli aggressori che non hanno opposto resistenza.
I sette tedeschi sono stati identificati e condotti alla caserma di via Casamare dove sono rimasti fino a tarda sera per gli accertamenti di rito. Rispondono di rissa, lesioni e tentate lesioni. Il video dell’aggressione, diffuso su You Tube Amalfi News, è diventato immediatamente virale ed ha fatto il giro del web.