Segnalati estranei e ordigno sulla linea dell’Alta Velocità: circolazione interrotta tra Bologna e Firenze

Serata da incubo per la circolazione su strada ferrata. L’interruzione della circolazione ferroviaria, dalle 19 di martedì 8 agosto, sulla linea Alta Velocità tra Bologna e Firenze per controlli tra le località di Idice e San Pellegrino, in seguito alla segnalazione della presenza di estranei in galleria, sta determinando forti ritardi sul traffico dei treni. 

Linea Alta Velocità, circolazione interrotta dalle 19 per i controlli in galleria: ritardi fino a 150 minuti

Sui tabelloni della stazione di Bologna vengono segnalati ritardi che vanno dai 120 ai 150 minuti per convogli con diverse destinazioni tra cui Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Milano, Perugia, Trento

Frecciarossa fermo per 4 ore in campagna, il viaggio si trasforma in odissea: tensioni e malori

A quanto si è appreso, in un primo momento è arrivata la segnalazione di estranei in galleria e successivamente una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno. Proseguono i controlli delle forze dell’ordine e la circolazione ferroviaria dell’Alta Velocità è stata deviata sulla linea ‘normale’.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *