Alligatore attacca e uccide 69enne a passeggio con il cane in Carolina del Sud

Una donna è morta in seguito all’attacco di un alligatore a Hilton Head (Carolina del Sud), Stati Uniti, Island martedì 4 luglio. Secondo i media americani le forze dell’ordine sono intervenute a Brams Point Road nella comunità di Spanish Wells per la segnalazione di un possibile attacco di alligatore vicino a una laguna al confine con il campo da golf intorno alle 9:28.

Hilton Head, i soccorritori hanno trovato l’alligatore vicino al corpo di Holly Jenkins

L’ufficio dello sceriffo della contea di Beaufort ha riferito che un residente di 69 anni della comunità è stato trovato ai margini della laguna. I primi soccorritori hanno cercato di raggiungere la donna ma il suo corpo era sorvegliato da un alligatore lungo 3 metri che, come precisato dal Dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud, è stato soppresso. 

Secondo una prima ricostruzione la vittima, Holly Jenkins di Hilton Head Island, è stata attaccata mentre portava a spasso il cagnolino.

Alligatore killer a Sun City: 88enne scivola nello stagno e muore

Una testimone ha raccontato che di recente aveva avvistato un alligatore mentre si trovava con i suoi due cani. Questo è il secondo attacco mortale di alligatori nella contea di Beaufort in meno di un anno. Nel 2022, una donna di 88 anni di Sun City è morta dopo essere stata assalita da un coccodrillo in una laguna vicino a casa sua.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *