Alexei Navalny trasferito nella colonia penale nell’Artico: ‘Il posto più isolato del mondo’

La colonia penale a Kharp, nell’Artico, dove è stato trasferito in segreto Alexei Navalny, “è il posto più isolato al mondo”. Lo ha sottolineato Leonid Volkov, tra i più stretti alleati dell’oppositore russo.

Alexei Navalny si trova nella colonia penale di Kharp: ‘Sta bene, ma è quasi impossibile da raggiungere’

“É quasi impossibile raggiungere questa colonia, è quasi impossibile persino inviare lettere lì” – ha commentato. La regione di Yamalo-Nenetsk, a quasi 2 mila km da Mosca, è nota per gli inverni lunghi e rigidi. La città è vicino a Vorkuta, le cui miniere di carbone erano tra le più dure nel sistema di gulag sovietici.

L’intelligence Usa conosceva i piani di Prigozhin

“Abbiamo trovato Alexei!” scrive su X (Twitter) anche Ivan Zhdanov, collaboratore storico di Alexei Navalny. E denuncia come la cosiddetta colonia penale ‘Polar Wolf’ sia una delle più remote della Russia, come “lì le condizioni siano brutali” – ha aggiunto precisando che il suo avvocato lo ha visto oggi – aggiunge – Alexey sta bene.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *