Orrore in Afghanistan, decapitata dai talebani la promessa del volley Mahjabin Hakimi

Orrore e sgomento per la morte del talento della pallavolo afghana Mahjabin Hakimi. La giovane giocatrice della Nazionale è stata decapitata dai talebani, secondo diversi media locali e internazionali. La notizia è stata confermata da uno degli allenatori della Nazionale in un’intervista al Persian Independent. L’allenatore non ha potuto fornire maggiori dettagli dal momento che confessa che nessuno in famiglia sa esattamente quando sia accaduto. Hakimi era una delle grandi promesse della pallavolo afghana, star del Kabul Municipality Volleyball Club, prima che i talebani prendessero il potere. 

Mahjabin Hakimi è stata uccisa ad inizio ottobre, la notizia diffusa a distanza di giorni da un tecnico della Nazionale

Da quando è stato istituito il regime le donne sono state bandite da tutte le attività sportive o sociali e molte di loro sono minacciate. Secondo alcuni media si ritiene che l’omicidio della giovane sia avvenuto all’inizio di ottobre e che sia rimasto nascosto perché la sua famiglia era stata minacciata di ulteriori ritorsioni se avesse parlato.

Luca Ferrini

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *