Aereo ultraleggero precipita in un campo poco dopo il decollo da Terni: due morti

Due persone sono morte in un incidente aereo nel ternanoDue persone sono morte in un incidente aereo nel ternano

Sono due sessantenni le vittime dell’incidente aereo avvenuto nella zona di Maratta, in un campo in via Gianni Caproni che si trova al confine fra i comuni di Terni, San Gemini e Narni intorno alle 13:00 giovedì 22 agosto. Le vittime sono il pilota Massimo Sciannimanico e il passeggero Claudio di Giacomo.

L’aereo ultraleggero era diretto L’Aquila, dopo lo schianto ha preso fuoco: morti pilota e passeggero

Il mezzo coinvolto è un aeromobile da turismo quadriposto e monomotore ed era diretto a L’Aquila. É precipitato subito dopo essere decollato dall’aviosuperficie Alvaro Leonardi di Terni, dove era giunto da Foligno. Una volta caduto l’ultraleggero è stato interessato da un incendio che che si è esteso alla vegetazione circostante ed è stato subito spento.

Sul posto sono intervenuti la polizia di Stato – in prima battuta la squadra volante e quindi la polizia scientifica e la squadra mobile di Terni – la polizia locale, i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e ripristinato le condizioni di sicurezza e gli operatori del 118. L’aeromobile è caduto in un terreno che si trova accanto alla superstrada E45. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *