Una donna irlandese è stata arrestata a Palma di Maiorca per aver abbandonato la figlia durante una vacanza. La 45enne è stata trattenuta in un hotel a Manacor, nella parte orientale dell’isola, dopo aver lasciato la ragazzina di cinque anni per andare a bere.
Ha lasciato la figlia di 5 anni da sola in un hotel di Manacor per assumere alcol dalla mattina alla sera
La polizia ha detto che ha bevuto dal momento in cui si è alzata fino a quando è andata a letto la sera e la bambina ha finito per essere curata da altri turisti. Si presume che abbia continuato di assumere alcol nonostante il personale dell’hotel abbia smesso di servirle alcolici andando in un supermercato di fronte a comprare birra. Dopo l’arresto la polizia ha contattato il padre della bambina che dall’Irlanda ha raggiunto Maiorca per ricongiungersi alla piccola e rientrare a casa con lei.
Va in vacanza a Puerto Rico e Detroit e lascia la figlia di 16 mesi sola per 10 giorni: Jailyn trovata morta
“Ha iniziato a bere il primo giorno in cui è arrivata in un hotel a Manacor. Ha bevuto grandi quantità e consumato alcol dal momento in cui si è alzata fino a quando è andata a letto” – ha precisato un portavoce della polizia nazionale spagnola. Quando il personale dell’hotel ha smesso di servirle alcol la 45enne si è recata al supermercato ed ha acquistato delle birre.
La 45enne irlandese è stata arrestata, i turisti si sono occupati della piccola che è sta poi affidata al padre
Nel frattempo alcuni turisti che avevano conosciuta la donna hanno provveduto ad occuparsi della bambina fino all’arrivo delle forze dell’ordine. “Quei vacanzieri hanno finito per darle da mangiare, metterle la crema solare e comprarle i braccioli per la piscina, oltre ad assicurarsi che facesse la doccia e fosse tenuta pulita”. Si prevede che i servizi sociali in Irlanda saranno informati del caso dalle loro controparti spagnole.