Per gli amanti della tradizione non è Pasqua se non c’è la pastiera napoletana a tavola. Quest’anno non ci sarà la possibilità di acquistarla in pasticceria, chiuse, come altre attività commerciali, per le disposizione del Governo per contrastare la diffusione dell’epidemia da Covid 19.
Come preparare una deliziosa pastiera napoletana
A coloro che vogliono gustare la tradizionale pastiera napoletana durante il pranzo pasquale non resta che mettere alla prova la propria abilità ai fornelli, soprattutto se in casa non c’è nessuno che si diletti a preparare dolci anche con proficui risultati.
Pastiera napoletana di Benedetta Rossi, su YouTube il tutorial della food blogger
Non sarà facile ma sul web esistono numerosi tutorial, su YouTube e Instagram, di noti food blogger che possono guidarvi alla preparazione, passo dopo passo, di una deliziosa pastiera napoletana. Tra questi la seguitissima ed apprezzatissima Benedetta Rossi, protagonista della trasmissione Fatto in casa per voi in onda su Dplay.
Pastiera napoletana: gli ingredienti
Non solo la marchigiana, proprietaria di un agriturismo a Fermo, delizia i suoi numerosi follower con appetitose ricette su Instagram e YouTube. In particolare per gli amanti della pastiera napoletana potranno cimentarsi nella preparazione seguendo il tutorial di Benedetta Rossi. Questi gli ingredienti necessari per preparare il tipico dolce pasquale:
- 250 grammi grano cotto
- 200 ml di latte un cucchiaino di cannella in polveredella buccia di limone
- 2 uova
- 100 grammi di zucchero
- 100 ml di olio di semi di girasolemezza bustina di lievito per dolci (8g)
- 350 grammi di farina
- 250 grammi di ricotta
- 250 grammi di zucchero
- 3 uova (separare i tuorli dagli albumi)
- aroma Mille Fiori
- Teglia da ungere e infarinare
- mattarello
Di seguito il link del tutorial sulla pastiera napoletana di Benedetta Rossi: https://www.youtube.com/watch?v=2h0tLOsmILc&list=PLguU1YkRTZGZWAzy4-XJNyL7GTOTwXcj-&index=1236