Informare con audacia e tempestività sfruttando le molteplici opzioni che offrono le moderne tecnologie. Notizie Audaci è la perfetta sintesi dello spirito con il quale intendiamo raccontare, eventi, fatti, storie e personaggi.
Una sfida impegnativa ma entusiasmante ed esaltante al tempo stesso.
Un’avventura che è partita nel 2018 con un gruppo ristretto di amici ed il sostegno del socio fondatore Mario D’Alto, scomparso dopo pochi mesi.
Un nuovo percorso dopo oltre venti anni di esperienza con la carta stampata e con la consapevolezza di tuffarsi in un modo di fare giornalismo legato non solo all’informare con tempestività il lettore ed all’autorevolezza delle fonti ma anche alla capacità di leggere gli algoritmi per viaggiare spediti.
Obiettivo che nel tempo ci ha portato ad allargare il team e ad avvalerci di consulenti in grado di leggere tempestivamente le novità del web.
Perché Notizie Audaci?
Semplicemente perché bisogna essere ‘audaci’ per tuffarsi nella fitta giungla dell’informazione online.
Bisogna essere audaci a confrontarsi con i giganti del web partendo da zero con un team ristretto ma entusiasta nell’affrontare la nuova sfida nel segno dell’informazione. Audaci nel dar voce a chi si trova ai margini pur avendo storie significative da raccontare o per chi vive nell’emergenza senza essere ascoltato.
Cogliendo particolari curiosi e trattando anche vicende ‘leggere’ della moderna società.
Dall’attualità alla cronaca passando per lo sport, il gossip e gli spettacoli con l’obiettivo di cogliere gli aspetti più intriganti, i dettagli più nascosti per soddisfare la curiosità dei lettori più esigenti che potranno commentare ed interagire sulle nostre pagine social.
Le nostre firme
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.
Rosalyn Bianca (Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.
Renato Valdescala: esperienza nello sport e nella cronaca locale con quotidiani salernitani dal 1990. Con il tempo si è dedicato alla cronaca estera analizzando i fatti di maggiore rilievo con spirito critico e irriverente. Si occupa anche di approfondimenti di cronaca nazionale.
La sede ufficiale di Notizie Audaci è ubicata a Salerno,
in via Via Michele Pironti 1.
Contatti: tel 3890954978 – 3335797548
email: [email protected]
NotizieAudaci.it
Portale di informazione on line fondato da Mario D’Alto.
Direttore Responsabile:
Giuseppe D’Alto
Giornalista professionista con esperienza ultra ventennale nel settore
(tessera ordine elenco professionisti N. 058360).Notizie Audaci è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Salerno N. 373 del 17/01/2019.