Gravissimo il 42enne investito dall'auto fatta partire da bimbo di 10 anniNon ce l'ha fatta il 42enne investito dall'auto fatta partire da bimbo di 10 anni

Gianfranco Pilo, il 42enne di Ossi, in provincia di Sassari, rimasto schiacciato dalla sua auto guidata da un bambino di 10 anni, non è uscito dal coma e i familiari mercoledì 26 marzo hanno acconsentito alla donazione degli organi.

Tragedia ad Ossi, morte cerebrale per il 42enne Gianfranco Pilo

I medici hanno avviato le procedure previste in questi casi prima dell’espianto, che si concluderanno nelle prossime ore. L’incidente è avvenuto a Ossi, paese a pochi chilometri da Sassari, domenica 23 marzo al termine di una festa di compleanno, sabato scorso. Il 42enne doveva riaccompagnare a casa il figlio di un amico e lo ha messo al volante per spostare l’auto, per gioco. Mentre l’uomo entrava in macchina, al bambino è sfuggita la frizione, l’auto è sobbalzata in avanti e ha schiacciato il 42enne fra la portiera e il muro.

Gianfranco Pilo, con il torace schiacciato e fratture vertebrali e alle gambe, ha perso conoscenza. Il suo cuore ha smesso di battere per alcuni minuti. Gli operatori del 118 al loro arrivo hanno cercato di rianimarlo e lo hanno trasportato al Pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione fino alla dichiarazione di morte cerebrale. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *