Nuove richieste di ferie per Myrta Merlino: cresce il malumore ai vertici Mediaset
Si torna a parlare delle assenze di Myrta Merlino da Pomeriggio 5, il talk show di attualità e cronaca che la giornalista conduce su Canale 5 da due stagioni. Secondo quanto riportato da Dagospia , la conduttrice avrebbe chiesto dodici giorni di ferie tra marzo e aprile , scatenando non poche perplessità ai piani alti di Mediaset .
Nello specifico, Merlino avrebbe richiesto:
- Due giorni a marzo per motivi personali;
- Dieci giorni tra il 18 e il 27 aprile , che prevedono le festività di Pasqua, Pasquetta e il ponte del 25 aprile .
Se da un lato le ferie sarebbero già state concesse, dall’altro le continue assenze della giornalista non sarebbero state ben accolte dai vertici dell’azienda, tanto che si starebbe già valutando il suo futuro alla guida del programma.
“Questo programma non è un albergo”: il commento a Cologno Monzese
L’indiscrezione lanciata da Giuseppe Candela su Dagospia rivela che a Cologno Monzese , sede di Mediaset, qualcuno avrebbe commentato con una frase piuttosto esplicita:
“Questo programma non è un albergo.”
Secondo quanto trapelato, l’atteggiamento di Myrta Merlino starebbe creando stupore e malumori ai piani alti dell’azienda, dove si starebbe valutando la possibilità di sostituirla definitivamente alla guida di Pomeriggio 5 .
Mediaset pensa a una nuova conduzione per Pomeriggio 5?
Le continue assenze della conduttrice hanno portato Pier Silvio Berlusconi ei dirigenti di Mediaset a valutare possibili sostituzioni. Negli ultimi due anni, infatti, durante le sue assenze, il programma è stato affidato a:
- Dario Maltese
- Simona Branchetti
- Giuseppe Brindisi
Questi tre volti noti dell’informazione Mediaset potrebbero essere nuovamente chiamati a coprire le future assenze della conduttrice.
Mediaset verso un cambio di conduzione?
Secondo le indiscrezioni, l’atteggiamento di Myrta Merlino non sarebbe stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda, tanto che si starebbe valutando il suo allontanamento da Pomeriggio 5 .
Se le voci dovessero trovare conferma, Mediaset potrebbe optare per una nuova conduzione del talk pomeridiano, magari con un volto già testato durante le sostituzioni.