L’ex Non è la Rai svela perché ha lasciato il GF
Nella puntata di sabato 22 febbraio Pamela Petrarolo è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare della sua esperienza al Grande Fratello dove ha inizialmente partecipato come concorrente unico, le Non è la Rai con Ilaria Galassi e Eleonora Cecere
A lungo si è parlato di questa sua decisione improvvisa di lasciare il reality show. La showgirl ha finalmente rivelato il vero motivo che l’ha portata a dire addio al reality show di Alfonso Signorini .
‘Ho lasciato il Grande Fratello per mio padre malato‘
Durante la sua permanenza al Grande Fratello, Pamela aveva annunciato improvvisamente di voler abbandonare il gioco, salvo poi rientrare dopo qualche giorno. Tuttavia, a distanza di poche settimane, ha deciso di lasciare definitivamente il reality per motivi personali, come comunicato ufficialmente dai social del programma.
A Verissimo Pamela ha spiegato che la ragione del suo abbandono è legata alla salute di suo padre:
“Le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate e ho preferito lasciare il gioco per stargli accanto. Ora sta meglio, è ancora in ospedale, ma il peggio sembra essere passato”.
La showgirl ha poi aggiunto che inizialmente non aveva voluto dire nulla ai suoi compagni di avventura:
“Non volevo che si buttassero giù per me. Dopo 150 giorni si era creato un legame forte tra noi. Avevo fatto promettere al mio compagno di farmi sapere se fosse successo qualcosa, e così è stato”.
‘Ho bruciato le tappe, il successo non è stato facile‘
Ripercorrendo la sua carriera, Pamela ha parlato del suo esordio in TV negli anni ’90 con Non è la Rai :
“Ho bruciato le tappe professionalmente parlando. Il successo è arrivato quando ero molto giovane e non è stato facile da gestire. Mi sono resa conto di tutto solo da grande”.
Nel periodo di maggiore notorietà, Pamela ha affrontato una grave malattia: una peritonite in setticemia che ha messo a rischio la sua vita e che l’ha allontanata dalla carriera televisiva.
La scomparsa del fratello Manuel: un dramma che dura da due anni
Pamela ha parlato anche di un’altra dolorosa vicenda familiare: la scomparsa del fratello Manuel, di cui non si hanno più notizie da due anni.
“Abbiamo fatto di tutto: denuncia di scomparsa, abbiamo pensato di andare a Chi l’ha visto. Poi ho avuto l’opportunità di partecipare al Grande Fratello e ho chiesto di lanciare un appello. Lo aspettiamo ancora. A casa mia, da due anni, non si vive più”.
La famiglia non conosce le ragioni del suo allontanamento, ma teme per la sua salute:
“Soffre di attacchi epilettici e ha smesso di prendere i suoi farmaci. Se posso fare un appello, chiedo a chiunque sia vicino di aiutarci e contattare i miei genitori. Rispetteremmo qualsiasi sua scelta, ma almeno vogliamo sapere che sta bene”.
Pamela ha raccontato che l’unico segnale ricevuto è stato un messaggio confuso, scritto da Manuel e consegnato alla madre da una persona sconosciuta.
“Ci ha dato una busta con delle sigarette, una bottiglia d’olio e una lettera. Era la sua scrittura, ma confusa, non siamo riusciti a capire. Poi mamma ha ricevuto un messaggio da una donna che ci ha detto che Manuel, a volte, va ad aiutarla. Ma non ha voluto dirci di più”.
L’ex Non è la Rai ha concluso l’intervista con un appello accorato:
“Manuel, se puoi, fatti vivo. Anche solo una telefonata per farci sapere che stai bene”.