Alessandro Basciano indagato per rissa in discoteca a Milano per le offese a Sophie

Alessandro BascianoAlessandro Basciano

Il dj Alessandro Basciano è indagato dalla Procura di Milano per percosse in seguito a una rissa dello scorso 6 febbraio nella discoteca Hollywood. L’influencer, accusato anche di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, avrebbe infatti aggredito uno storico amico di Francesco Facchinetti, Mike, durante una serata nel noto locale milanese.

Alessandro Basciano aveva perso le staffe contro l’amico di Francesco Facchinetti: aperta inchiesta

I video della rissa erano stati pubblicati sui social dal giornalista esperto di gossip Gabriele ParapigliaBasciano si era subito difeso spiegando che Mike lo aveva provocato “offendendo” Sophie Codegoni. “Naturalmente la mia reazione è stata quella di prendere le sue difese”, aveva detto. “Nonostante quello che è successo, c’è sempre uno stato di protezione”.

Il dj, che successivamente è stato denunciato dall’amico di Facchinetti, è al momento in attesa di una decisione del Tribunale del Riesame sull’appello della Procura contro la revoca della misura di custodia cautelare ai domiciliari nell’indagine per stalking. Basciano, infatti, era stato arrestato lo scorso novembre e scarcerato meno di 48 ore dopo.

Agli atti dell’inchiesta coordinata dall’aggiunta Letizia Mannella e dal pm Antonio Pansa, anche una serie di messaggi e chat depositate dai rispettivi legali della coppia. In quelli di Codegoni vi sono minacce da parte del 35enne, come “Me le paghi tutte”, “Mi faccio 30 anni”, mentre quelle di lui sarebbero più che altro volte a dimostrare un rapporto civile tra i due, al di là dei litigi. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *