Gianni Sperti a Verissimo, dalla psicoterapia all’ipotesi tronista: ‘Migliorato dai ritocchini’

Gianni SpertiGianni Sperti

Domenica 16 febbraio, Gianni Sperti è stato ospite di Verissimo, dove si è raccontato a cuore aperto. Intervistato da Silvia Toffanin, l’opinionista di Uomini e Donne ha parlato della sua battaglia con l’ansia, del matrimonio finito con Paola Barale, delle critiche sui suoi ritocchini estetici e di come abbia affrontato le difficoltà della separazione.

‘Combatto l’ansia con la psicoterapia

Nonostante l’emozione di essere nello studio di Verissimo, Gianni Sperti ha confessato di sapere gestire la sua ansia grazie alla psicoterapia:

“C’è un po’ di ansia, ma la so gestire. Ne parlo con il mio psicanalista e mi dice che passerà”.

A sorpresa, ha poi aggiunto un dettaglio sulla sua vita sentimentale:

“Il mio psicanalista dice che ho l’ansia perché sto riassaporando la fase iniziale dell’innamoramento. Vedremo come andrà”.

Un’indiscrezione che ha incuriosito i fan, lasciando intendere che possa esserci una nuova relazione nella sua vita.

I ritocchini estetici: ‘Non me ne frega nulla delle critiche

Nel corso dell’intervista, Gianni Sperti ha anche risposto a chi lo critica per il suo aspetto fisico, ribadendo di non avere alcun problema a parlare dei ritocchi estetici che ha fatto nel tempo:

“A chi mi critica perché dice che sono tanto cambiato? Io, sinceramente, non mi vedo troppo diverso. Mi sono fatto dei ritocchini per migliorare e penso di esserci riuscito. Quindi, a chi mi critica non posso dire nulla perché, alla fine, ho scelto io di mostrarmi in televisione e ognuno può farsi il proprio parere. Non me ne frega nulla”.

Un commento diretto che mette fine alle speculazioni sul suo aspetto fisico.

La separazione da Paola Barale: ‘Mi sono annullato

Uno dei momenti più intensi dell’intervista è stato il racconto del matrimonio con Paola Barale, finito nel 2002 dopo quattro anni. Gianni ha spiegato quanto sia stata dolorosa la separazione:

“Non avevo un’autostima molto alta, mi sentivo fragile e debole. La separazione è stata difficilissima, perché ero osservato e giudicato, ma soprattutto perché ho capito che mi ero completamente annullato”.

L’ex ballerino ha ammesso di essere stato troppo giovane e insicuro nella relazione:

“Ero sei anni più piccolo di lei, con una forte differenza economica. Non prendevo iniziative perché non mi sembrava giusto farlo con i soldi degli altri. Quando è finita, ero ancora innamorato”.

‘Paola è stata la donna più importante della mia vita

Pur senza rivelare i motivi precisi del divorzio, Sperti ha riconosciuto che entrambi hanno avuto delle responsabilità:

“La colpa è al 50%. Io non sono stato abbastanza forte da imporre la mia personalità. Ma il nostro amore l’hanno vissuto tanti italiani. Paola è stata la donna che ho amato di più nella mia vita”.

Ha anche raccontato un episodio che lo ha aiutato a voltare pagina:

“Maurizio Costanzo mi richiamò a Buona Domenica per ballare. Durante le prove, Paola mi chiamò e mi rimproverò. In quel momento capii che dovevo chiudere definitivamente. Cambiai anche numero per non essere più cercato”.

La battaglia con la depressione: ‘Piangevo tutti i giorni senza motivo

Non è la prima volta che Gianni Sperti affronta argomenti delicati legati alla sua salute mentale. In un’intervista precedente a Verissimo, aveva raccontato di aver sofferto di depressione:

“Tre anni fa ho iniziato a piangere tutti i giorni senza motivo. Con la psicoterapia ho capito che le delusioni mi hanno chiuso: non mi fido più di nessuno, ho paura che le persone non siano sincere”.

Oggi, però, ha trovato un nuovo equilibrio, prendendosi cura non solo del corpo, ma anche della mente:

“Non mi piace chi strumentalizza le proprie sofferenze. Io cerco di lavorare su me stesso ogni giorno”.

Il futuro a Uomini e Donne: ‘Sul trono? Non saprei gestirlo

Parlando del suo ruolo a Uomini e Donne, ha commentato l’andamento del trono di Tina Cipollari, anticipando sorprese in arrivo:

“Tina la vedo decisa, ma questo trono riserverà sorprese nonostante la partenza materialista”.

Infine, ha escluso la possibilità di sedersi lui stesso sul trono:

“Io sul trono? No, non saprei gestirlo”.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *