Rimini, chi sono le due vittime dell’incendio della palazzina Acer

DiRedazione

Feb 12, 2025 #incendio, #Rimini
Due persone sono morte nell'incendio in un'abitazione a RiminiDue persone sono morte nell'incendio in un'abitazione a Rimini

Due persone sono morte nell’incendio di una palazzina Acer intorno alle 19:00 di mercoledì 12 febbraio, in via Giuliano da Rimini vicino allo stadio Romeo Neri.

Ferdinando Autiero e la moglie Alis sono morti nell’incendio nella palazzina di via San Giuliano

Ad essere avvolta dalle fiamme una palazzina di tre piani. A perdere la vita nell’incendio è stato un uomo di 55 anni, Ferdinando Autiero di origine campana con diversi problemi di salute e la moglie, la 42enne romena Alis Eftenaru. Erano sposati da 13 anni. Fatale il fumo inalato. L’uomo era già deceduto all’arrivo dei sanitari mentre lei non ce l’ha fatta nonostante i disperati tentativi di rianimarla.

Evacuate 43 persone

Una dozzina gli appartamenti evacuati a seguito del rogo nella palazzina Acer a Rimini. A seguito del rogo, a quanto appreso, sono state evacuate 43 persone. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari. Evacuati e soccorsi i residenti bloccati nella struttura dal fumo: otto di loro sono stati affidati alle cure del personale medico.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *