Sanremo 2025: Rose Villain infiamma l’Ariston: l’apprezzamento in napoletano diventa virale (VIDEO)

Rose Villain a Sanremo 2025Rose Villain a Sanremo 2025

Ha lasciato il segno nel corso della serata d’apertura del Festival di Sanremo 2025. Rose Villain ha strappato applausi non solo per la sua performance artistica. Il look esibito dalla cantante ha infiammato il pubblico dell’Ariston. Fasciata in un elegante abito rosso lungo, l’artista ha dominato il palco dell’Ariston con carisma e grinta. Tuttavia, oltre alla sua esibizione, a far parlare è stato un commento spontaneo proveniente dalla platea: “Si ‘na pret’!”

Il significato dell’esclamazione virale

L’esclamazione, pronunciata da uno spettatore dell’Ariston, è un’espressione in dialetto napoletano che letteralmente significa “sei una pietra”. Nel linguaggio colloquiale partenopeo, questa frase viene usata per sottolineare la forza, la determinazione e l’imponenza di una persona. Un vero e proprio apprezzamento che ha scatenato la curiosità del web, con centinaia di utenti impegnati a cercare la traduzione esatta su X (ex Twitter).

“Qualcuno spieghi cosa significa ‘Si ‘na pret’?! Sanremo è cultura pop anche per questo” – ha scritto un utente che commentava la serata del Festival.

Rose Villain non delude i fan

L’artista, tra le più attese in gara, ha saputo catalizzare l’attenzione con una performance da urlo e un look scenico d’impatto. Il mix tra eleganza e intensità vocale ha confermato Rose Villain come una delle protagoniste di questa edizione del Festival, raccogliendo applausi e commenti entusiasti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *