Tenta di recuperare il pupazzo: bimba di 5 anni cade dal balcone ad Ancona e fa un volo di 7 metri

DiRedazione

Feb 1, 2025 #Ancona, #bimba, #caduta
Bimba cade da balcone per recuperare un peloucheBimba cade da balcone per recuperare un pelouche

É “stabile” ma ancora in “prognosi riservata” la condizione clinica della bimba di 5 anni che sabato 1° febbraio è caduta da una finestra di casa in via Rovereto, ad Ancona, mentre giocava. I medici del Presidio Materno Infantile Salesi sono impegnati nella gestione clinica della piccina.

Dramma ad Ancona, la madre stava facendo le pulizie mentre la bimba giocava con i pupazzi

Secondo le prime informazioni, la piccola non avrebbe emorragie né lesioni interne ma le sue condizioni sono monitorate con cautela all’ospedale pediatrico che si sta occupando di assisterla. Intanto la polizia, in particolare la Squadra Mobile di Ancona guidata da Carlo Pinto, sta conducendo accertamenti per capire la dinamica dell’incidente avvenuto mentre la madre della bimba era in casa ma stava facendo le pulizie in un’altra stanza.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola stava giocando con alcuni pupazzetti, tra cui un unicorno, e si è arrampicata su un divano appoggiato alla parete sotto la finestra da cui è precipitata; a quel punto avrebbe aperto la finestra e si sarebbe sporta, finendo per cadere da un’altezza di circa sette metri.

Sottoposta ad un’intervento chirurgico

Forse la bimba, che ha problemi di disabilità, voleva riprendersi un peluche che le era caduto in precedenza su un albero posto sotto la finestra: proprio la pianta potrebbe aver attenuato un minimo la caduta. Trovata a terra, quasi svenuta, la bambina è stata poi soccorsa da un vicino e portata all’ospedale pediatrico Salesi per gli accertamenti e le cure del caso.

I chirurghi dell’ospedale materno infantile Salesi hanno sottoposto la bimba di 5 anni a un delicato intervento chirurgico dopo che una nuova tac ha evidenziato traumi a livello cerebrale.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *