Bolelli e Vavassori rimonta… da finale agli Australian Open, la terza sarà quella buona?

Vavassori e Bolelli volano in finaleVavassori e Bolelli volano in finale

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno conquistato la finale del doppio agli Australian Open di tennis. Teste di serie numero 3 del tabellone di Melbourne, gli azzurri hanno battuto in semifinale con il punteggio di 2-6 6-3 6-4 la coppia formata dallo svedese Andre Goransson e dal nederlandese Sem Verbeek. 

Simone Bolelli e Andrea Vavassori volano in finale agli Australian Open

Dopo la partenza in salita, la coppia italiana si è ritrovata ed ha conquistato il break ad inizio secondo set non concedendo chance agli avversari per rientrare nel parziale. Identico in buona sostanza l’andamento del terzo set con gli azzurri che hanno capitalizzato al meglio il break conquistato il break nel terzo gioco e l’hanno difeso fino alla fine.

Per Andrea Vavassori e Simone Bolelli è la terza finale negli ultimi 5 tornei del Grande Slam. Gli azzurri proveranno a rompere l’incantesimo dopo aver sfiorato l’impresa lo scorso anno in Australia. Bolelli ha trionfato a Melbourne nel 2015 in coppia con Fabio Fognini. Vavassori ha vinto un titolo nel doppio misto agli Us Open in coppia con Sara Errani.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *