Cecilia Sala e Bruno VespaCecilia Sala e Bruno Vespa

Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a Cuore aperto, e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane” – così Cecilia Sala ha replicato su X a Bruno Vespa. La giornalista allega al testo la foto con la stretta di mano alla presidente del consiglio appena rientrata in Italia dall’Iran.

Bruno Vespa: ‘Vergognoso non abbia ringraziato Giorgia Meloni’, Cecilia Sala: ‘Ho ringraziato il governo a cuore aperto’

Il conduttore di Porta a Porta ha polemizzato sul social di Elon Musk: “Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia il suo sequestro. Ma che non ha sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso”.

Per poi aggiungere: “Il giorno della liberazione la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei ‘Cinque minuti’ con il ministro Tajani. A voi il commento Grazie a Luciana Littizzetto per aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto…”.

Dalla produzione, fanno tuttavia notare, che seppur senza citare la premier Meloni, Cecilia Sala ha dichiarato di essere stata fortunata “perché non tutti i prigionieri in Iran hanno come me il Paese alle spalle che ti protegge”. 

Ascolti record per Fabio Fazio

Di sicuro le interviste a Papa Francesco e Cecilia Sala nel corso della puntata di domenica 19 gennaio ha fatto volare Fabio Fazio e Nove negli ascolti domenicali: 2 milioni e 628 mila spettatori di media e 12.7% di share per ‘Che Tempo che fa‘ nel blocco dell’intervista a Papa Francesco con la curva Auditel di Nove che conquista il 2° posto tra i canali nazionali.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *