Lutto nel mondo dello sport salentino per la morte di Valentina Sergi, 33 anni di Ugento, giocatrice della Astra Volley di Presicce-Acquarica (squadra che milita nel campionato femminile di serie C) stroncata da un malore mentre faceva la doccia.
Morta Valentina Sergi, la giocatrice dell’Astra Volley si è sentita male mentre faceva la doccia
Il dramma giovedì 24 ottobre. La donna era nella sua casa di Torre San Giovanni, insieme al compagno, con cui gestiva la gelateria Caffè Teatro nella marina di Ugento, quando è stata colta da un infarto fulminante che non le ha dato scampo. É stato il compagno a dare l’allarme. Dopo pochi minuti sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.
La notizia della prematura morte di Valentina Sergi ha sconvolto il mondo del volley pugliese. Su Facebook il presidente della Fipav Lecce, Pierandrea Piccinni, ha manifestato il proprio cordoglio via social. “Tutto il Consiglio Territoriale e l’intera famiglia della pallavolo salentina piangono la scomparsa della giovane atleta Valentina Sergi, scomparsa prematuramente nella giornata di ieri a soli 33 anni. Alla sua famiglia, ai suoi cari, alla società Astra Volley, un sincero abbraccio in questo momento di profonda tristezza”. Sconvolti papà Danilo e mamma Anna Maria.
Il cordoglio del sindaco di Ugento e della Fipav Lecce
I funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre nella chiesa Madonna dell’Aiuto con la salma della pallavolista che sarà tumulata nel cimitero di Casarano. “A nome mio e dell’Amministrazione Comunale di Ugento si unisce al profondo dolore che ha colpito la nostra comunità per la scomparsa della cara Valentina. Una giovane donna piena di vita, solare e determinata, che ha saputo infondere il suo entusiasmo in ogni progetto e nella sua amata famiglia. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo con affetto alla famiglia Sergi e al compagno Walter” – si legge sulla pagina Facebook del sindaco di Ugento, Salvatore Chiga.