Accoltellato nel tarantino per un brindisi durante una festa di compleanno
Faggiano, il brindisi per il compleanno finisce nel sangue: accoltellato 19enne per lo spumante
24 Agosto 2024 - 16:46
Davide Marcozzi
Davide Marcozzi travolto e ucciso a 4 anni da un contenitore metallico ad Acquasanta Terme
24 Agosto 2024 - 18:11
Accoltellato nel tarantino per un brindisi durante una festa di compleanno
Faggiano, il brindisi per il compleanno finisce nel sangue: accoltellato 19enne per lo spumante
24 Agosto 2024 - 16:46
Davide Marcozzi
Davide Marcozzi travolto e ucciso a 4 anni da un contenitore metallico ad Acquasanta Terme
24 Agosto 2024 - 18:11

Giornata mondiale del cane 26 agosto: la passione dei vip e i quattro zampe influencer

Il 26 agosto si celebra l’International Dog Day, la Giornata mondiale del cane e quello tra l’uomo e il suo ‘amico più fedele’ è un amore che dura da sempre. “La fedeltà di un cane ci insegna che l’amicizia può durare per sempre”, si dice nel film tratto da una storia vera ‘Hachiko – Il tuo migliore amico’ con Richard Gere. E lo sanno bene anche molti volti dello ‘star-system’ italiano, a partire da Michelle Hunziker con Lilly e Leone, Simona Ventura con Hugo e Antonella Clerici con Simba ed Argo.

Da Simona Ventura a Domenico Dolce, vip stregati dagli amici a quattro zampe

L’amore per ‘Fido’ è entrato anche nelle case di Alessia Marcuzzi con Brownie, di Federica Pellegrini con Vanessa, Cesare, Rocky e Bianca, di Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser con Ercole ed Aspirina e Filippa Largerback con Whisky. Tra le ‘persone molto importanti’ c’è anche chi adotta i cani meno fortunati, come Tiziano Ferro. Il cantante di ‘Sere nere’ e ‘Rosso relativo’ ha accolto nella sua casa Johnny, chiamato anche ‘Gianni’, dopo la morte dei suoi amatissimi Jake e Beau.

Anche la collega Gianna Nannini ha due cani. Nella vita della cantante di ‘Sei nell’anima’ ci sono Cookie e Jolly. Lila e Marlon, invece, sono quelli di Laura Pausini e Rosa Blu di Blanco. Dallo spettacolo alla moda. Sabato De Sarno, direttore creativo di Gucci, spesso condivide con i suoi follower scatti di Luce e Pina. Cani ‘da passerella’ anche quelli di Valentino Garavani, Pierpaolo Piccioli e Domenico Dolce, che con la casa di moda ‘Dolce & Gabbana’ ha realizzato un profumo per cani che porta il nome del suo ‘fedelissimo’ Fefè.

Il cane Chico star del web

Tra gli ‘amici’ a quattrozampe ‘vip’ c’è anche Chico, su Instagram conta oltre 800mila follower. Star del web a pieno titolo, il seguitissimo Maltipoo ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo ‘Ciao, io sono Chico’. Famosi grazie al web anche i cani di Chiara Ferragni, Paloma e Matilda (morta nel 2023), e quello di Fedez che si chiama Silvio. Della famiglia Ferragni fanno parte anche Pablo, il cane di Valentina Ferragni, e Gabriella, quello di Francesca Ferragni e di suo marito Riccardo Nicoletti. Ultimi ma non ultimi, Gnomo e Nadine dell’influencer Paola Turani.

Guillermo Mariotto: ‘Bimba mi è apparsa in sogno e non ci siamo più separati’

“Bimba mi è apparsa in sogno. Da quel momento l’ho cercata e siamo diventati inseparabili. Elegante, affettuoso, socievole, testarda come il padrone, sa essere docile e amorevole. Rappresenta l’amicizia sincera, leale, senza condizione e senza doppio fine a parte lo spezzatino di vitello L’ho conquistata con il cibo e da quel momento non ci siamo più lasciati”. É quanto ha raccontato all’Adnkronos lo stilista Guillermo Mariotto, tra gli storici giurati di ‘Ballando con le Stelle’, a proposito del suo cane ‘Bimba’, nobile ascendenza tedesca, razza Weimaraner, in occasione dell”International Dog Day, la Giornata mondiale del cane che si celebra il 26 agosto.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *