Joe Biden si ritira, poi si ricorda di ‘benedire’ Kamala Harris, Trump: ‘Il peggiore della storia Usa’
21 Luglio 2024 - 20:24Bari, incidente giallo in moto in via Gentile: muore il 21enne Giovanni Vittore
21 Luglio 2024 - 23:42Un mese fa aveva sostenuto l’esame di maturità scegliendo come traccia del tema d’italiano il testo sull’imperfezione della vita, scritto da Rita Levi Montalcini. Giada Magazzino è morta improvvisamente a 19 anni dopo aver conseguito il diploma al Liceo scientifico Giuseppe Moscati.
Giada Magazzino ha prima avvertito un dolore alla testa, poi è stata trovata priva di vita dai genitori
La tragedia si è consumata a Grottaglie, in provincia di Taranto, la sera di sabato 20 luglio. La giovane ha accusato un dolore alla testa e poi è stata trovata poco dopo priva di vita dai genitori, stroncata probabilmente da un malore. Incredulità e sgomento tra i familiari e gli amici della giovane. Un dolore improvviso e lancinante ha lasciato senza fiato papà Luigi, mamma Mariangela e il fratello Nicolò. In molti hanno ricordato il suo sorriso contagioso. Aveva una vita davanti a tanti progetti da realizzare.
“Avevi scelto le imperfezioni di Rita Levi Montalcini, papà diceva che eri innamorata di questa grande donna. Ecco, oggi la dimostrazione dell’ imperfezione ne è la conferma. Le imperfezioni di noi essere umani, che pensiamo di esseri perfetti, indissolubili. Ora, insieme a Rita, illuminate questo mondo imperfetto” – il ricordo di una parente su Facebook.
Un mese fa aveva sostenuto l’esame di maturità, i funerali lunedì 22 luglio a Grottaglie
L’intera comunità grottagliese si è stretta alla famiglia di Giada Magazzino. Via Facebook la Confraternita del Carmine ha ricordato la 19enne deceduta improvvisamente. “Le imperfezioni di noi esseri umani, che pensiamo di esseri perfetti, indissolubili. Ora illumina questo mondo imperfetto” – ha scritto un familiare sui social. La salma è composta nella Casa funeraria di viale Di Vittorio ed i funerali si svolgeranno
lunedì 22 luglio alle ore 16:30, nella chiesa della Madonna del Carmine.