La Rai ha scelto il conduttore del nuovo Mattin show di Rai 2
Fiorello, viale Mazzini ha scelto il sostituto per il nuovo mattin show di Rai 2
7 Giugno 2024 - 23:31
. Laura García Caro
Laura Garcia Caro esulta per il bronzo prima del traguardo: il sorpasso beffa, il video e la reazione
8 Giugno 2024 - 1:13
La Rai ha scelto il conduttore del nuovo Mattin show di Rai 2
Fiorello, viale Mazzini ha scelto il sostituto per il nuovo mattin show di Rai 2
7 Giugno 2024 - 23:31
. Laura García Caro
Laura Garcia Caro esulta per il bronzo prima del traguardo: il sorpasso beffa, il video e la reazione
8 Giugno 2024 - 1:13

Ghali accusa Radio Italia Live di censura: ‘Cancellato il mio spettacolo’, la replica

“Dovevo fare uno spettacolo, per il 27 giugno, a Napoli, e mi hanno cancellato”. A denunciarlo è Ghali, spiegando al canale “Real Talk” del sito Middle East Eye, di essere stato eliminato dal Radio Italia Live che si terrà per la prima volta a Napoli il prossimo 27 giugno.

Ghali: ‘Escluso dal concerto del 27 giugno a Napoli per aver chiesto un minuto di silenzio per le vittime in Palestina’

La ragione sarebbe l’aver chiesto un minuto di silenzio per tutte le vittime in Palestina durante l’evento in piazza Duomo a Milano lo scorso 15 maggio, dopo aver invocato la fine del genocidio dal palco di Sanremo. Gli organizzatori dell’evento smentiscono però qualsiasi censura.

“Sono stato punito per questo. È successo due giorni fa. Sono deluso, scioccato e sorpreso, ma non mi pento. Mi sorprende però che avvenga in un evento che ha a che fare con l’arte e con la musica in un paese in cui c’è libertà d’espressione. Il palco è per me un posto per comunicare, per mandare un messaggio. Non è nel mio stile fare musica senza un messaggio, ho sempre unito le due cose” – ha sottolineato l’artista.

Sul fronte opposto Radio Italia ha fornito la sua versione. “Si è trattato di un equivoco, come potrà essere sicuramente confermato, nei primissimi dialoghi con i responsabili della discografica. L’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento di Napoli, in seguito, su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro presidente, si era riusciti ad inserirlo nel cast di Radio Italia Live” – hanno spiegato gli organizzatori.

Radio Italia Live: ‘C’è stato un equivoco, il palco di Radio Italia Live ha garantito sempre massima libertà espressiva’

Il Concerto a Milano, lo scorso 15 maggio con l’invito per Napoli che è quindi automaticamente decaduto e, infatti, il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato lo scorso 28 maggio“. Radio Italia conferma inoltre che “il palco di Radio Italia Live – Il Concerto ha sempre garantito e sempre garantirà la massima libertà espressiva agli artisti ospiti”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *