Grande Fratello, Marco Maddaloni sparisce dalla casa: il comunicato a notte fonda
29 Febbraio 2024 - 4:43
Veronica Lario, 15 anni dopo il divorzio da Berlusconi: ‘Da velina ingrata ai diritti negati’
29 Febbraio 2024 - 14:22
Grande Fratello, Marco Maddaloni sparisce dalla casa: il comunicato a notte fonda
29 Febbraio 2024 - 4:43
Veronica Lario, 15 anni dopo il divorzio da Berlusconi: ‘Da velina ingrata ai diritti negati’
29 Febbraio 2024 - 14:22

Thomas Creech, non trovano per 8 volte la vena: interrotta esecuzione del condannato a morte

L’esecuzione di un condannato a morte americano di 73 anni, Thomas Creech, è stata interrotta all’ultimo minuto in Idaho, negli Stati Uniti, perché non è stato possibile somministrargli la soluzione letale entro il termine legale. Lo ha annunciato l’amministrazione penitenziaria. 

L’esecuzione di Thomas Creech è stata sospesa dopo otto tentativi andati a vuoto

I medici hanno gettato la spugna dopo otto tentativi andati a vuoto di trovare la vena. L’amministrazione ha deciso di interrompere l’esecuzione dopo aver provato a posizionare la flebo sulle braccia o sulle gambe del detenuto, ha detto il direttore dell’amministrazione penitenziaria, Josh Tewalt. Dopo circa un’ora, la direzione della prigione ha concluso che era impossibile “sottoporgli una flebo” – ha detto l’Idaho Prison Service. “Non abbiamo ancora la nozione di un calendario o di una misura di follow-up” – ha aggiunto, riferendosi a un’eventuale riprogrammazione, che richiederebbe un nuovo ordine di esecuzione . 

Kenneth Smith giustiziato con azoto puro, è la prima volta: ‘Una sua richiesta’

Brenda Rodriguez, una giornalista della televisione locale che ha assistito all’esecuzione insieme ad altri rappresentanti dei media, ha testimoniato che l’uomo non sembrava aver sentito alcun dolore grave ma ad un certo punto si è lamentato di sentire “un po’ di dolore alle gambe”. Il 73enne è un serial killer che ha trascorso più di 50 anni nel braccio della morte per aver ucciso un compagno di cella mentre scontava una condanna all’ergastolo

Il 73enne ha trascorso 50 anni in carcere ed è stato condannato a morte per aver ucciso il compagno di cella

L’ultima esecuzione mancata per motivi simili è stata quella di Kenneth Smith in Alabama (sud-est) il 17 novembre 2022. Condannato a morte in via definitiva nel 1996 per l’omicidio di una donna ordinata dal marito, l’uomo fu infine giustiziato il 25 gennaio mediante inalazione di azoto, una prima mondiale che suscito’ un’ondata di indignazione. Tutte le 24 esecuzioni effettuate negli Stati Uniti nel 2023 sono state effettuate mediante iniezione letale.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *