Filippo Turetta, petizione on line contro il legale: ‘Rinunci alla difesa’
24 Gennaio 2024 - 21:28
Michelle Hunziker compie 47 Anni, la dolce dedica del compagno (FOTO)
24 Gennaio 2024 - 23:07
Filippo Turetta, petizione on line contro il legale: ‘Rinunci alla difesa’
24 Gennaio 2024 - 21:28
Michelle Hunziker compie 47 Anni, la dolce dedica del compagno (FOTO)
24 Gennaio 2024 - 23:07

Alain Delon al medico: ‘Voglio morire, la vita è finita’

“Voglio morire, la vita è finita”: sono le scioccanti parole che Alain Delon avrebbe pronunciato lo scorso 20 luglio durante la visita di un medico nella casa di campagna dell’attore francese a Douchy, nella Valle della Loira.

Le scioccanti parole di Alain Delon durante l’ispezione sanitaria

L’ispezione sanitaria è avvenuta nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria su Hiromi Rollin, la sua dama di compagnia denunciata dai tre figli dell’attore, AnouchkaAlainFabien e Anthony Delon. Dal 2019, anno in cui è stato colpito da un grave ictus, Alain Delon è molto debole fisicamente, come conferma il rapporto d’inchiesta ottenuto dal quotidiano “Le Parisien”.

La scorsa estate l’attore, oggi 88enne, ha fatto delle preoccupanti rivelazioni al medico inviato a Douchy: l’icona del cinema francese avrebbe espresso il desiderio di morire, dichiarando addirittura di “non aspettare più nulla” perché la sua “vita era finita”.

Compagna di Alain Delon accusa i figli: ‘Tentato omicidio intenzionale’

In un rapporto inviato successivamente agli inquirenti, il medico avrebbe anche dichiarato che l’interprete dei capolavori di Luchino Visconti “Rocco e i suoi fratelli” e “Il Gattopardo” era “in uno stato di esaurimento fisico e psicologico con un forte rischio di suicidio”. Lo scorso luglio, oltre al colloquio con il medico, Alain Delon è stato interrogato dai gendarmi di Orléans in relazione alla denuncia presentata dai tre figli contro Hiromi Rollin.

‘Versa in uno stato di esaurimento fisico e psicologico con forte rischio di suicidio’

Secondo il rapporto pubblicato da “Le Parisien”, il divo è apparso indebolito e “incapace di camminare senza le stampelle”. Il rapporto medico menziona anche che “la parola è molto scarsa” e che l’attore “non era in grado di alzarsi dalla sedia da solo”. Infine, gli inquirenti concludono che “Alain Delon era in uno stato di debolezza noto a tutti già nel gennaio 2022″.

La scorsa settimana il quotidiano francese “Le Figaro” aveva rivelato che Hiromi Rollin, che a seconda dei momenti è stata indicata come badante, dama di compagnia o anche compagna dell’attore, ha denunciato i tre figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del padre. Rollin ha inviato una lettera alla procura di Montargis

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *