Botti di Capodanno fanno strage di cani e gatti: ‘Morti di crepacuore o investiti dalle auto’
1 Gennaio 2024 - 22:35
Negozio di Chiara Ferragni vandalizzato a Roma (VIDEO)
1 Gennaio 2024 - 23:44
Botti di Capodanno fanno strage di cani e gatti: ‘Morti di crepacuore o investiti dalle auto’
1 Gennaio 2024 - 22:35
Negozio di Chiara Ferragni vandalizzato a Roma (VIDEO)
1 Gennaio 2024 - 23:44

Benjamin Kiplagat, due arresti per l’omicidio del siepista a Eldoret

La polizia keniota ha dichiarato di aver arrestato due persone in relazione all’omicidio di Kiplagat avvenuto ieri a Kimumu nei pressi di Eldoret nella Rift Valley a 312 chilometri a nord della capitale keniota Nairobi. I due uomini di circa 30 anni, noti criminali, sono stati arrestati alla periferia della città. 

Benjamin Kiplagat è stato accoltellato a morte a Eldoret: sospettato fermato con il coltello dell’omicidio

Uno dei sospettati è stato fermato con un coltello che gli inquirenti ritengono sia stato utilizzato per compiere il delitto. Il corpo senza vita di Benjamin Kiplagat, 34 anni, keniano di nascita poi naturalizzato ugandese, è stato trovato nell’autovettura del fratello. In carriera ha vinto l’argento nei 3000 siepi ai Mondiali juniores del 2008, preso parte a tre Olimpiadi (miglior risultato la semifinale a Londra 2012) ma anche a sei Mondiali, Giochi del Commonwealth e Campionati africani. 

Arrestato Rohan Dennis, il campione australiano di ciclismo accusato dell’omicidio della moglie

Aveva partecipato a 3 Olimpiadi e conquistato l’argento ai Mondiali juniores dei 3000 siepi

Eldoret è nota a livello internazionale per essere la patria sia dei mezzofondisti kenioti ma anche luogo di ritiro per gli atleti stranieri, italiani compresi, durante i mesi invernali. Nell’ottobre del 2021 la campionessa keniana del mezzofondo, Agnes Tirop all’età di 25 anni era stata trovata senza vita, uccisa a coltellate, nella sua casa di Iten, altro centro di allenamento in altura vicino a Eldoret. A seguito dell’omicidio e’ stato arrestato il marito.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *