Brignone fa 24 vittorie in Coppa del Mondo: ‘C’era tutta la famiglia, bellissimo’, Goggia 3ª 
17 Dicembre 2023 - 16:54
Raz Degan presenta la fidanzata Cindy a Verissimo: ‘La mia napoletana’
17 Dicembre 2023 - 18:10
Brignone fa 24 vittorie in Coppa del Mondo: ‘C’era tutta la famiglia, bellissimo’, Goggia 3ª 
17 Dicembre 2023 - 16:54
Raz Degan presenta la fidanzata Cindy a Verissimo: ‘La mia napoletana’
17 Dicembre 2023 - 18:10

Anna Oxa a Domenica In: ‘Non mi definisco artista, dopo la morte c’è una continuazione’

La cantante Anna Oxa torna in tv e sceglie Domenica In su Rai 1 per ripercorrere le tappe principali della sua carriera nel corso della puntata del 17 dicembre. Con la conduttrice Mara Venier ripercorre la sua lunga carriera e vita facendo subito chiarezza su un aspetto.

Anna Oxa a Domenica In: ‘Non mi definisco artista, ma artigiana del suono e della voce’

“Io non mi definisco artista, ma artigiana del suono e della voce. Il termine “artista” ormai è troppo inflazionato. Sono cresciuta insieme alla musica, non c’è separazione”. In riferimento alla scomparsa della madre Anna Oxa esprime il suo pensiero sull’idea della morte.

Adriano Celentano, sorpresa a Domenica In: ‘Nuovo programma su Rai o La 7’

“Dopo la morte c’è una nostra continuazione in forme differenti. Noi vediamo la morte come una separazione, ma non è così. Il dolore ci deve essere, ma poi deve trasformarsi. Per me non è stato facile, c’è voluto molto tempo. Dobbiamo avere cura della nostra esistenza”.

‘Noi vediamo la morte come una separazione ma non è così’

C’è spazio anche per i sentimenti e sulla domanda di Mara Venier se si ama una sola volta, la cantante ha risposto: “Non è vero, perché l’ amore è uno stato, poi noi confondiamo l’amore coi nostri fabbisogni e quindi a volte abbiamo bisogno di ritrovare delle cose che mancano a noi in una relazione o in un rapporto, perché ci sentiamo più sicuri, perché tutti noi, come dire, una verità dentro di noi, tutti noi in qualche modo, quella parte di noi, quell’essenza di noi… Non trovandola, ci permette di fare solo dei grandi disastri, perché esteriormente noi diamo il massimo… attenzione, fa parte dell’esperienza”

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

1 Comment

  1. Elisabetta ha detto:

    eppure lo considerava l’ uomo della sua vita! articoli su articoli che la ritraevano felice
    tutta una farsa? o dato che non lavorava più tanto era forse un argomento di notorietà?? ma lascio a voi la palla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *