Fedez si scaglia contro Morgan a X Factor: ‘Non ho dovuto leccare i piedi a Giorgia Meloni’
1 Dicembre 2023 - 4:04Sgarbi replica a Fedez: ‘Morgan non ha bisogno di leccare i piedi a nessuno, è più bravo di lui’
1 Dicembre 2023 - 15:37Sono stati il Re Carlo III e sua nuora Kate a pronunciare i commenti in cui si chiedevano che colore di pelle avrebbe avuto il primo figlio di Harry e Meghan? I loro nomi sono citati nella versione olandese di Endgame, il nuovo libro scandalo sulla famiglia reale, ma non nell’edizione in inglese. Ed inevitabilmente sono rimbalzati subito sui media britannici.
La versione olandese del libro Endgame fa i nomi di Re Carlo III e della nuora Kate in riferimento alle accuse di Meghan
Ma questa volta è possibile che la casa reale intenda reagire. Ad una domanda della BBC se sono state considerate azioni legali, Buckingham Palace ha risposto: “stiamo esplorando tutte le azioni”. La storia del presunto commento razzista fu tirata fuori da Meghan durante la famosa intervista televisiva con Oprah Winfrey nel marzo 2021. Allora la duchessa di Sussex raccontò che almeno un membro della famiglia reale ebbe “conversazioni” con Harry sul colore che avrebbe avuto la pelle del loro futuro figlio.
Meghan non volle far nomi, e poi trapelò soltanto che non era stata la regina Elisabetta. L’accusa di razzismo ha sempre fortemente infastidito la famiglia reale. Ma ora che sono stati fatti dei nomi, forse non si più cercare di fare finta di nulla in nome del famoso motto: “mai lamentarsi, mai spiegare”.
Harry e Meghan da Oprah: ‘Aspettiamo una bimba’, le rivelazioni choc sul principe Carlo e su Kate Middleton
Omid Scobie, l’autore di ‘Endgame’, il controverso libro sui veleni più recenti nella Royal Family, si è difeso in un’intervista alla Bbc dopo che i nomi di re Carlo III e della principessa Kate sono stati rivelati nell’edizione olandese dell’opera in quanto protagonisti dei commenti inappropriati seppure non intenzionalmente razzisti fatti a suo tempo sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry e Meghan , prima della sua nascita.
Omid Scobie: ‘Nella versione inglese che ho curato non ci sono i nomi’, la casa reale valuta azioni legali
Secondo lo scrittore, non si è trattato di una “trovata pubblicitaria”, in quanto le copie sono state subito ritirate dalle librerie dei Paesi Bassi, bensì di un “errore”. Ha ribadito che la versione in inglese del libro, quella scritta e curata da lui, non conteneva le identità dei membri della dinastia coinvolti nel caso di razzismo a corte, come lo hanno definito i media, e ha affermato inoltre l’avvio di un’indagine interna per fare piena luce sull’accaduto.