Omicidio Michele Faiers a Casoli, arrestato in Gran Bretagna il compagno
2 Novembre 2023 - 17:55
Botulismo, 406 casi in 36 anni in Italia: gli alimenti a rischio, primato negativo per una regione
2 Novembre 2023 - 20:26
Omicidio Michele Faiers a Casoli, arrestato in Gran Bretagna il compagno
2 Novembre 2023 - 17:55
Botulismo, 406 casi in 36 anni in Italia: gli alimenti a rischio, primato negativo per una regione
2 Novembre 2023 - 20:26

Cagliari festeggia le centenarie Gonaria Fadda e Bruna Nioteni

Giornata da record per Cagliari che oggi, giovedì 2 novembre 2023, ha festeggiato due nuove centenarie nel suo territorio.

riceviamo e pubblichiamo

A festeggiare il prestigioso traguardo delle 100 candeline sono state Gonaria Fadda e Bruna Nioteni che ieri hanno ricevuto gli auguri da parte dell’Amministrazione per messo della visita del Presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco.

Gonaria Fadda ha gestito un negozio di alimentari, Bruna Nioteni è stata proprietaria di un negozio di abbigliamento

Nata a Orani il 2 novembre 1923, la signora Fadda ha vissuto gli orrori della Seconda Guerra Mondiale nel suo paese ma ha anche avuto modo, oltre che di dedicarsi al negozio di alimentari che gestiva, di crescere la famiglia con il marito Michele Pilo. A renderle omaggio è stata anche una rappresentanza di Orani che le ha voluto far visita in un giorno così importante della sua vita.

Auto si ribalta a Cagliari: chi sono i 4 giovani morti, Simone Picci scampò ad un altro incidente

E la stessa data di nascita è riportata sulla carta di identità della signora Nioteni che per 60 anni è stata proprietaria di un negozio di abbigliamento in viale Sant’Avendrace. Ha diviso la sua vita con l’affetto della sorella minore che oggi ha 93 anni. Alle 2 nuove centenarie di Cagliari, il presidente Tocco ha consegnato una pergamena ricordo e una medaglia celebrativa.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *