Roma, l’infermiera Rossella Nappini accoltellata e uccisa: le liti con l’ex compagno, lascia due figli
4 Settembre 2023 - 21:29
Sophie Codegoni, la dedica di Alessandro Basciano infiamma i fan e allontana la crisi
4 Settembre 2023 - 23:47
Roma, l’infermiera Rossella Nappini accoltellata e uccisa: le liti con l’ex compagno, lascia due figli
4 Settembre 2023 - 21:29
Sophie Codegoni, la dedica di Alessandro Basciano infiamma i fan e allontana la crisi
4 Settembre 2023 - 23:47

Il Cile racconta il dramma della dipendenza: ‘Non dovrò toccare alcol se non voglio morire’

“La mia prima volta con l’alcol quando avevo 15 anni” . Il cantautore aretino Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile, ha raccontato in un lungo post condiviso sui social che la sua dipendenza dall’alcol gli stava costando la vita.

Al cantante di Maria Salvador è stata diagnosticata una pancreatite, l’ultimatum ricevuto dai medici

All’artista, autore di hit degli anni scorsi come “Cemento armato” e di Maria Salvador con J Ax, è stata diagnosticata una pancreatite acuta. Due anni fa il ricovero, racconta, poi l’ultimatum gli è stato dato dai medici il 31 agosto: “Non dovrò toccare l’alcol a vita se non voglio morire”. Tantissimi i commenti al suo post, e tanti anche i messaggi ed i like di colleghi musicisti e personaggi dello spettacolo, da Emma Marrone a Fedez alla cantante Syria. 

Fernanda Lessa a Le Iene sulla dipendenza dall’alcol: ‘Dopo 4 anni ho avuto una ricaduta’

In un video pubblicato oggi, Il Cile ha voluto precisare il senso del suo sfogo ed ha lanciato un appello affinché si apra un dibattito sulle dipendenze ed una richiesta alle istituzioni: “Se ci fosse un organismo scolastico che affrontasse la cosa, tante situazioni non dico che si risolverebbero ma verrebbero alleggerite”.

Il messaggio de Il Cile: ‘Il problema potrebbe essere alleggerito se si affrontasse a scuola’

Poi il ricordo della sua prima volta. “Ricordo bene: era la notte di Ferragosto sulla spiaggia del mare Adriatico di Torrette di Fano e mezzo litro di ‘limoncé’ caldo che vomitai dopo pochi minuti. Il giorno dopo avevo promesso a me stesso che non avrei più bevuto. Non è andata esattamente così”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *