Eros Ramazzotti, la dolce dedica alla giovane fidanzata: ‘Viviamolo fino in fondo quest’amore’
20 Agosto 2023 - 17:13Roma-Salernitana 2-2, pagelle e highlights: Candreva re dell’Olimpico, finalmente Maggiore
20 Agosto 2023 - 20:58Era passata mezzanotte, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto, quando i vigilantes che sorvegliano la sede di Sky a Rogoredo, periferia Sud di Milano, si sono accorte di un uomo che cercava di entrare. Urlava cose difficili da comprendere ed era alterato.
Il 34enne era visibilmente alterato: si è tolto la maglietta ed ha tentato di scavalcare la recinzione
I soccorritori del 118, chiamati quando ha avuto un malore, pensavano di intervenire per una intossicazione etilica, cioè per un ubriaco caduto a terra, ma davanti si sono invece trovati un giovane già in arresto cardiaco. Le telecamere hanno ripreso tutto quanto è successo. L’uomo – un trentaquattrenne palermitano che abitava in provincia di Varese con precedenti per reati contro la persona, come maltrattamenti in famiglia e stalking – si è avvicinato alla sede del gruppo televisivo, ma le guardie lo hanno allontanato.
Elisabetta Caon, malore fatale sotto gli occhi del fidanzato durante la vacanza in Grecia: choc e dolore a Resana
Si è avvicinato più volte, ha continuato a girare nella zona, anche pericolosamente in mezzo alla strada ed è andato avanti ad urlare si è tolto la maglietta e ha anche cercato di scavalcare la recinzione. I due vigilantes, che nel frattempo hanno chiamato le forze dell’ordine, sono usciti e lo hanno bloccato a terra, prono. Uno si è messo sopra, cercando di tenerlo fermo con un ginocchio e lui ha avuto il malore.
Le guardie giurate l’hanno bloccato ma l’uomo ha accusato un malore: aperto fascicolo per omicidio colposo
Quando le guardie si sono accorte di cosa era successo, hanno chiamato i soccorsi e intanto hanno cercato di rianimarlo utilizzando anche il defibrillatore. L’ambulanza lo ha portato all’ospedale San Raffaele dove i medici hanno però potuto solo constatarne il decesso. Le indagini, coordinate dal pm Alessandro Gobbis, sono affidate alla squadra mobile, guidate da Marco Calì, ha subito acquisito le immagini delle telecamere che hanno ripreso l’intera scena. Il pubblico ministero ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e iscritto le due guardie.