Miss Italia, Patrizia Mirigliani sulla trans Miss Olanda: ‘Da noi non sono ammesse’
15 Luglio 2023 - 17:04
festa Lukaku
Calciomercato, Lukaku spinge per la Juve e l’Inter blocca la trattativa: Marotta valuta 3 alternative
15 Luglio 2023 - 17:59
Miss Italia, Patrizia Mirigliani sulla trans Miss Olanda: ‘Da noi non sono ammesse’
15 Luglio 2023 - 17:04
festa Lukaku
Calciomercato, Lukaku spinge per la Juve e l’Inter blocca la trattativa: Marotta valuta 3 alternative
15 Luglio 2023 - 17:59

Tennis, Wimbledon è di Marketa Vondrousova con uno storico record: Jabeur consolata da Kate Middleton (VIDEO)

Si ferma in finale a Wimbledon sotto i colpi della ceca Marketa Vondrousova (vincitrice in due set 6-4 6-4) il sogno della tunisina Ons Jabeur di diventare la prima donna araba e africana a vincere un titolo sull’erba londinese e un torneo del Grande Slam di tennis.  

Marketa Vondrousov è la prima tennista a vincere Wimbledon da senza essere testa di serie del torneo

Ma l’edizione 2023 del torneo sull’erba più famoso del mondo entra comunque nella storia visto che la 24enne ceca, n. 42 Wta, diventa la prima giocatrice non testa di serie nell’era Open a conquistare il titolo femminile di Wimbledon

Wimbledon, auto si schianta su scuola elementare: muore bimba di 8 anni

Per la giocatrice tunisina, numero sei del mondo, si tratta della terza sconfitta in una finale del Grande Slam negli ultimi 12 mesi, dopo aver perso la finale di Wimbledon 2022 contro Elena Rybakina e quella degli US Open contro Iga Sviatek. Dopo la partita Ons Jabeur è stata consolata da Kate Middleton.

Il match, durato 1 ora e 20, ha visto la ceca in svantaggio per 4-2 nel primo set e 3-1 nel secondo: la Vondrousova ha conquistato il suo primo Slam quattro anni dopo aver perso la finale del Roland Garros contro Ash Barty e dopo aver subito un intervento chirurgico al polso l’anno scorso.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *