Pamela Prati pubblica una foto con il nuovo partner: lo scetticismo del web (FOTO)
10 Luglio 2023 - 15:06Uomini e Donne, Enzo Capo perde le staffe dopo gli insulti alla moglie: ‘Le cose belle sono fatte per essere guardate’
10 Luglio 2023 - 21:03Confermata la misura cautelare in carcere per Angelika Hutter, la 32enne che giovedì 6 luglio ha falciato con un’Audi nera un’intera famiglia in vacanza a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno La tedesca, però, è piantonata in una camera del reparto di psichiatria dell’ospedale Santi Giovanni e Paolo di Venezia.
Angelika Hutter, convalidato l’arresto della tedesca per omicidio stradale plurimo
Domenica 9 luglio la donna, per la quale è stato convalida il fermo per omicidio stradale plurimo, aveva lasciato la cella del carcere femminile della Giudecca, in laguna, per essere trasferita nel nosocomio dove si è chiusa nel mutismo più assoluto. Dopo essere stata bloccata davanti ai corpi martoriati di Mariagrazia Zuin, 64 anni, del suo genero Marco Antoniello, di 48 anni, e del nipote Mattia di due anni, non ha avuto un crollo psichiatrico evidente ma la Procura ha deciso di procedere a valutazioni più accurate sul suo stato mentale.
Angelica Hutter aveva litigato e inveito prima di travolgere la famiglia a Santo Stefano di Cadore: la terribile ipotesi
Nel corso dell’udienza di convalidata davanti al gip Enrica Marson e il difensore d’ufficio Giuseppe Triolo non vi è stato il previsto interrogatorio ma un dialogo tra i responsabili dell’Azienda sanitaria, del carcere e gli investigatori per valutare se questo possa essere svolto in un prossimo futuro. Il procuratore Paolo Luca riferirà in conferenza stampa martedì 11 luglio ai giornalisti quanto è stato appurato sino ad ora in fase investigativa. Finora, dice infatti la Procura, sono state fatte ricostruzioni “caratterizzate da imprecisioni e, talora, anche da vere e proprie fantasie, destinate a creare confusione e sconcerto nell’opinione pubblica”.
La 32enne è rimasta in silenzio ed è stata trasferita in ospedale per accertamenti sul suo stato mentale
La Procura ha deciso così di incontrare la stampa “per evitare l’ulteriore diffusione di notizie inesatte o di fantasia e per consentire un’informazione rispettosa dei fatti e corretta, considerando anche le plurime richieste provenienti da giornali e televisioni si rende necessario organizzare una conferenza stampa nel corso della quale la Procura fornirà le sole notizie compatibili col rispetto del segreto d’indagine”.
Nel frattempo si sta delineando sempre più il profilo di Angelika Hutter, una turista che vagava già dall’autunno tra Trentino-Alto Adige e Veneto, dormendo e mangiando in auto. Poco tempo fa era anche stata denunciata a Bolzano per un martello trovato nello zaino.