casinò on line
Bonus casinò senza deposito e registrazione: vere offerte o solo pubblicità?
28 Giugno 2023 - 10:32
Cesena, gli rubano il monopattino elettrico: ritrovato grazie all’intervento della Polizia Locale
28 Giugno 2023 - 12:30
casinò on line
Bonus casinò senza deposito e registrazione: vere offerte o solo pubblicità?
28 Giugno 2023 - 10:32
Cesena, gli rubano il monopattino elettrico: ritrovato grazie all’intervento della Polizia Locale
28 Giugno 2023 - 12:30

Pellezzano, Fondamentalmente… si riderà al Teatro Charlot il 1° luglio con Simone Schettino

Tutto pronto all’Arena del Cinema Teatro Charlot di Capezzano(via Fravita 84), frazione di Pellezzano (Salerno), dove il 1 luglio alle ore 21:30 si alzerà il sipario sull’edizione 2023 di “R…estate con Noi”. E ad inaugurare questa edizione della rassegna di teatro e non solo estiva ci sarà Simone Schettino, il comico, cabarettista e regista che si autodefinisce ironicamente fondamentalista napoletano.

Simone Schettino all’Arena del Cinema Teatro Charlot con lo spettacolo Fondamentalmente

Schettino proporrà lo spettacolo dal titolo “Fondamentalmente ” ovvero una sorta di favola dal sapore fumettistico ambientata in tempi moderni, dove lo spettatore verrà catapultato in una scatola tridimensionale del tempo in cui smartphone computer ed attuali tendenze convivono insieme a cabine telefoniche mangianastri e nostalgia del vintage.
In un mondo globalizzato dove non esistono più punti fermi aumentano sempre di più i nostalgici di un tempo, quelli del “Si stava meglio quando si stava peggio….Non c’è più religione….I giovani di oggi non hanno più futuro… “.
Ma una società che cerca di ripristinare il passato è perdente in partenza, bisogna inevitabilmente avere il coraggio di affrontare il presente con tutte le sue conseguenze, solo così possiamo trarre beneficio dai cambiamenti.

Teatro Charlot, magica estate a Capezzano tra musica e risate: le date dei nove spettacoli

‘Non è uno spettacolo per permalosi’

Per migliorare la società dei giovani ed il loro futuro è necessario analizzare il presente dei più grandi, dove per “grandi” non si intendono esclusivamente quelli che governano ma tutti quelli che appartengono ad un’ età matura.
Ognuno di noi in cuor suo ha la ricetta per una società migliore, ma quanti sono disposti realmente a sacrificarsi e ad ammettere le proprie colpe per migliorarla??

Parafrasando un famoso film dei fratelli Coen dal titolo “ Non è un paese per vecchi “, potremmo dire che il sottotitolo di Fondamentalmente Show è “ Non è uno spettacolo per permalosi “. L’importante è essere predisposti a ridere, anche di se stessi. 

I biglietti per assistere allo spettacolo (euro 15 platea – euro 10 tribuna) sono in vendita presso il botteghino dell’Arena del Cinema Teatro Charlot oppure su boxol.it o ancora su ticketone.it

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *