Piedi puzzolenti e sudorazione, rimedi casalinghi per eliminare il fastidio
5 Giugno 2023 - 12:50Morto Barry Newman, la star della serie tv Petrocelli
5 Giugno 2023 - 13:42Una donna australiana è stata graziata dopo aver trascorso 20 anni in prigione. Kathleen Folbigg, 55 anni, era stata condannata per l’omicidio dei quattro figli. Una vicenda che aveva creato indignazione e sconcerto in tutto il Paese.
Mamma e i tre figli trovati morti a Melbourne: ipotesi omicidio-suicidio
L’australiana Kathleen Folbigg scarcerata, riscontrati ragionevoli dubbi
La donna è stata scarcerata sulla base di nuove prove scientifiche che i suoi quattro figli sono morti per cause naturali, come più volte aveva sostenuto. Il procuratore generale del New South Wales Michael Daley ha ordinato la liberazione di Kathleen Folbigg, sulla base dei risultati preliminari di un’inchiesta che ha riscontrato “ragionevoli dubbi” sulla sua colpevolezza per tutte e quattro le morti. Daley ha affermato di aver parlato con il governatore e di aver raccomandato la grazia incondizionata, che è stata concessa.
I quattro figli sono morti per cause naturali secondo le nuove prove scientifiche
Era considerata come il peggior serial killer femminile d’Australia, sarà rilasciata dal Clarence Correctional Center. “Questo è stato un terribile calvario per tutti gli interessati e spero che le nostre azioni di oggi possano porre fine a questa domanda di 20 anni” – ha aggiunto Daley, che ha riferito di aver informato della sua decisione l’ex marito della donna e padre dei bambini uccisi.
Folbigg stava scontando una pena detentiva di 30 anni che sarebbe scaduta nel 2033. Sarebbe diventata ammissibile alla libertà condizionale nel 2028.