Schiacciata dalla mucca a Custoza, il collega di Chiara Santoli: ‘L’ha spinta con la testa’
4 Novembre 2022 - 23:01
Loretta Goggi
Tale e quale show, Loretta Goggi perde le staffe con Cristiano Malgioglio: ‘Non parlo più’ (VIDEO)
5 Novembre 2022 - 13:10
Schiacciata dalla mucca a Custoza, il collega di Chiara Santoli: ‘L’ha spinta con la testa’
4 Novembre 2022 - 23:01
Loretta Goggi
Tale e quale show, Loretta Goggi perde le staffe con Cristiano Malgioglio: ‘Non parlo più’ (VIDEO)
5 Novembre 2022 - 13:10

Orologi Longines: storia brand, i migliori modelli per lui e per lei

Tra i brand di orologi di lusso più apprezzati al mondo c’è sicuramente Longines, che fa parte del gruppo Swatch. L’azienda ha origini molto antiche. È stata infatti fondata nel 1832 a Saint-Imier da Auguste Agassiz e, all’epoca, il suo nome era Agassiz & Compagnie. Il nome attuale (Longines, appunto), è arrivato solamente nel 1867 ad opera del nipote di Auguste Agassiz, Ernest Francillon. L’idea venne in seguito all’acquisto di un terreno nella località nota come “Les Longines”. Su questo terreno, fu poi costruita la fabbrica di orologi vera e propria. Francillon contribuì enormemente alla crescita e al successo dell’azienda e adottò anche il caratteristico simbolo della clessidra alata. Per vedere i vari modelli disponibili clicca qui per gli orologi Longines.

Nel 1880, invece, sono stati registrati sia il nome che il logo che si utilizzano ancora adesso, rendendo di fatto la Longines l’azienda che ha il logo registrato più antico. L’età d’oro per l’azienda arrivò tra il 1900 e il 1950. Nel 1913, infatti, fu lanciato sul mercato il 13.33Z, il primo calibro cronografico da polso del brand.

Modelli orologi Longines da uomo: quali scegliere

Gli orologi da polso Longines rappresentano un oggetto di lusso da sfoggiare nel proprio look. Per quanto riguarda i modelli da uomo, risultano molto interessanti quelli con il cinturino in acciaio. Uno di questi è l’Orologio Longines Record Collection Grigio Automatico Acciaio con quadrante da 40 mm. Tutti gli orologi della collezione Record hanno ricevuto la certificazione COSC da parte dell’omonimo ente svizzero. Molto elegante anche l’Orologio Longines Master Collection Acciaio Automatico Bianco con il quadrante da 40 mm.

Questo orologio da polso permette di coniugare insieme sia l’eleganza classica che l’alta qualità del design e del cronometro. Stesso discorso per l’Orologio Longines Master Collection Cronografo Blu con quadrante da 40 mm. Il cinturino d’acciaio è completato da un quadrante dallo sfondo blu. Tra gli orologi con cinturino in pelle è possibile valutare l’Orologio Longines Heritage Avigation Bigeye Titanium Cronografo Blu con quadrante da 41 mm (legato al mondo dell’aviazione). Oppure l’Orologio Longines Record Collection Pelle Blu Automatico con quadrante da 40 mm.

Modelli orologi Longines da donna: quali scegliere

Gli orologi Longines sono molto richiesti e apprezzati anche dalle donne. Tra i modelli femminili possiamo trovare l’Orologio Longines Master Collection Acciaio Madreperla e Diamanti con quadrante da 34 mm. Sul quadrante in madreperla bianca si trovano ben 12 diamanti Top Wesselton che raggiungono un totale di 0,055 carati. Oppure l’Orologio Longines Conquest Classic Blu Quartz con quadrante da 34 mm dallo sfondo blu.

Un’altra alternativa è rappresentata dall’Orologio Longines Conquest Classic Rosa con Madreperla e Diamanti Quartz con quadrante da 29,5 mm. Le maglie del cinturino alternano i colori acciaio e acciaio placcato rosa. Tra i modelli con cinturino in tessuto è possibile trovare l’Orologio Longines Heritage Avigation Bigeye Titanium Cronografo Blu con quadrante da 41 mm. Oppure l’Orologio Longines Heritage Avigation Bigeye Cronografo Nero Automatico con quadrante da 41 mm. Entrambi legati al mondo dell’aviazione.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *