Lady Zelensky posa col marito per Vogue Magazine: gli scatti dai luoghi del disastro fanno discutere
29 Luglio 2022 - 0:02GF Vip party: staffetta tra fidanzati alla conduzione, c’è anche Soleil
29 Luglio 2022 - 6:07La Salernitana libera ufficialmente uno slot per un extracomunitario (il turco Yusuf Yazıcı dal Lille?) con la partenza di Mikael. Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 luglio Sport Club Internacional ha ufficializzato di aver perfezionato il trasferimento in prestito fino a luglio 2023 dell’attaccante.
? Fala, meu centroavante!? Com passagens pelo Sport e pela Europa, Mikael vestiu o manto e falou pela primeira vez como jogador do Inter.
— Sport Club Internacional (@SCInternacional) July 29, 2022
▶️ Assista ao conteúdo completo: https://t.co/jsDWYDgXPk pic.twitter.com/clIa6tRsyu
Salernitana, il trasferimento all’Internacional libera uno slot per il tesseramento di un extracomunitario
“Nato a Maranhão, 23 anni, è stato nella Salernitana, in Serie A in Italia. In Brasile, Mikael ha giocato nello Sport Recife, club per il quale è stato capocannoniere sin dalle giovanili. Per la squadra principale, è stato il capocannoniere della stagione 2021 prima di trasferirsi in Europa. Ha giocato sette partite e aiutato la squadra italiana a rimanere in prima divisione” – si legge nella nota diffusa dallo Sport Club Internacional che è attualmente al settimo posto del Campionato Brasileiro Serie A con 30 punti con 9 punti da rimontare alla capolista Palmeiras.
Mikael potrebbe essere convocato per la gara con l’Atletico Mineiro del Brasileiro
Mikael è stato presentato in grande stile dal club con un video che mostra il primo approccio con lo spogliatoio oltre che le prime esternazioni dell’attaccante che spera di voltare pagina dopo la deludente esperienza in granata sognando di tornare a Salerno dopo una stagione super con il club di Porto Alegre. Non è da escludere che l’ex granata rientri nell’elenco dei convocati per la partita con l’Atletico Mineiro in programma domenica 31 luglio con inizio alle 21:00.
Un amaro epilogo per il brasiliano che è finito al centro delle cronache più per la questione legata ai chili in sovrappeso che per quanto espresso sul rettangolo di gioco. Nel pieno della cavalcata salvezza della Salernitana sembrava aver ritrovato la condizione e probabilmente sul palo di Udine si è chiusa la sua esperienza in granata. Poi qualcosa si è spezzato con lo staff tecnico fino ad arrivare alla mancata convocazione nell’ultima decisiva partita con i friulani all’Arechi.
? Novo atacante na área! Mikael é do Inter! ?? #VamoInter pic.twitter.com/XOVgq5Pl9K
— Sport Club Internacional (@SCInternacional) July 29, 2022
Bilancia e incomprensioni: lo scivolone di Genova e il palo di Udine, gli episodi che potevano cambiare la storia
Colantuono, nonostante le condizioni poco brillanti, l’aveva spedito in campo nel finale di gara sia con lo Spezia che a Genova dove scivolò al momento di battere a rete dal limite dell’area. Rientrato a fine giugno a Salerno fuori condizioni è stato subito estromesso dal ritiro precampionato nonostante l’importante esborso per assicurarsi il riscatto.
Bacchettato anche da Iervolino (“Non si è voluto bene”) sperava di tornare a disposizione di Nicola per la seconda fase della preparazione ma ormai era fuori dai giochi. Si è sfiorata la battaglia legale per il reintegro, ma il lavoro diplomatico del ds De Sanctis con il procuratore Fabricio Sousa è andato a buon fine. Mikael ripartirà dall’Internacional e chissà che a suon di gol non riesca a riconquistare il granata.