Incidente A7 Milano Genova, percorre 5 chilometri contromano: si schianta, uccide una donna e muore
26 Giugno 2022 - 22:17I porti più importanti d’Italia e le loro principali caratteristiche
27 Giugno 2022 - 13:35Almeno 8 persone sono morte e altre 500 sono rimaste ferite dopo il crollo di una tribuna improvvisata per formare l’arena in occasione di una corrida nel comune di Espinal, in Colombia, nel dipartimento di Tolima.
Tragedia ad Espinal, l’approssimativa struttura è crollata durante l’evento: oiltre 500 feriti
Il momento del crollo è stato registrato con il video del crollo che è diventato immediatamente virale. In pochi istanti si può vedere il crollo di diversi stand che ha provocato gravi ferite ai partecipanti. Al momento, la stampa colombiana ha riferito che almeno sei persone hanno perso la vita, tra queste anche un bimbo di un anno. La Protezione Civile di Tolima ha indicato che tra i feriti ci sono bambini, donne, uomini e anziani che hanno partecipato all’evento.
#Video | Se desploma graderío o tribuna en ruedo taurino, en la localidad El Espinal (Tolima) #Colombia
— Juan Carlos Alarcón ?? (@amarilloalarcon) June 27, 2022
Se reportan al menos cuatro muertos y decenas de heridos. Gustavo Petro, presidente electo pidió a las alcaldías cancelar y no autorizar espectáculos taurinos @IlichValdez1 pic.twitter.com/3F6XuGc44F
Toro in fuga dall’arena, panico per le strade di Espinal
Il toro intanto è scappato dall’arena e ha scatenato il panico per le strade di Espinal (Colombia), per le quali è stata dichiarata l’allerta gialla nel comune per poter assistere all’emergenza. Al collasso le locali strutture sanitarie dove sono state trasportate i numerosi feriti tra gli spettatori della corrida.
“Siamo profondamente dispiaciuti per quello che è successo nell’arena. Vogliamo invitare alla calma l’intera comunità. Una volta appresa l’ emergenza , i soccorsi sono immediatamente intervenuti realizzando l’ evacuazione dei feriti per l’assistenza sanitaria di base presso l’ospedale San Rafael del comune” – ha precisato il sindaco di Espinal. Come riportato da La Verdad Noticias è stata disposta l’immediata sospensione definitiva delle corride in Plaza México.