Bruce Willis, l’afasia lo costringe al ritiro: l’annuncio della figlia
30 Marzo 2022 - 23:01Buon onomastico Beniamino 31 marzo: video di auguri da inviare via social
31 Marzo 2022 - 9:38“Penso che è lo stesso sistema di quattro anni fa e che la vittoria agli Europei ha solo mascherato i problemi”. Così Gian Piero Ventura nel suo monologo a Le Iene. L’ex ct si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo essere finito nella bufera per la mancata partecipazione ai mondiali del 2018 con gli azzurri eliminati dalla Svezia.
Ventura sull’eliminazione ai mondiali: ‘Il nostro è un sistema senza visione’
“É un sistema in ritardo e senza visione che ci porta ad uscire al primo turno ai mondiali del 2010 ed al 2014 e che ci impone di ragionare su queste sconfitte che sembrano arrivare immeritatamente all’improvviso ma hanno radici più profonde. Leggo che gli stadi sono fatiscenti, che i conti non tornano, che in Italia non nascono più campioni, che i pochi italiani che giocano nei top club non hanno esperienza internazionale e che nei vivai si preferisce investire sugli stranieri”.
“Da italiano e tifoso dell’Italia sono contento che Mancini resti. Ma adesso cambiamo il sistema”. Cosa ne pensi delle parole del mister Gian Piero Ventura? #leiene pic.twitter.com/ShNGEzMzTg
— Le Iene (@redazioneiene) March 30, 2022
L’ex ct: ‘Quattro anni fa è stata soltanto colpa mia, ora è chiaro a tutti che la colpa è del sistema’
L’allenatore genovese ha rimarcato a Le Iene che gli stessi problemi c’erano anche quattro anni fa. “La mia sconfitta purtroppo non è servita a cambiare nulla. Quattro anni fa è stata soltanto colpa mia e io mi sono fatto da parte ma ora è chiaro a tutti che la colpa è del sistema. Da italiano e tifoso dell’Italia sono assolutamente contento che resti Mancini ma ora cambiamo sistema” – ha chiosato Ventura.